VINCI ORA!

Vasco Rossi, “Vasco Non Stop Live”

Un altro disco dal vivo del komandante? Sì. E, a dirla tutta, non è solo “un altro disco dal vivo”… perché “Vasco nonstop live” è più che altro la fotografia e il racconto di un’esperienza speciale come è stata quella degli ultimi due anni di Vasco.

La tracklist dell’album riproduce fedelmente la scaletta dei concerti di quest'anno, ma la storia raccontata parte dal giorno dopo il grande evento di Modena Park e dal momento in cui Rossi – con la morte del suo storico braccio destro Guido Elmi – sceglie di riorganizzare le proprie file e creare una nuova entità musicale, con la direzione musicale che passa al chitarrista Vince Pastano (più giovane di Elmi di trent'anni), l'uscita di scena della corista Clara Moroni e del sassofonista Andrea "Cucchia" Innesto e l’arrivo della polistrumentista Beatrice Antolini.

Con questa formazione Vasco si ripresenta di fronte al pubblico dopo Modena Park, circondato da un'energia giovanile che fa bene alle canzoni, proposte in versioni a volte rimaneggiate – per un’esperienza di ascolto che rende questo album un tassello importante nella discografia del rocker di Zocca.

A impreziosire il tutto troviamo, poi, l’aggiunta dei singoli “Se ti potessi dire” e “La verità”, due pezzi nuovi per la gioia dei fan più fedeli.

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.