GIOCA ORA!

Vasco Rossi...

“Non siamo mica gli americani – 40° R>play Special Edition”

“Non siamo mica gli americani” è senza dubbio uno dei dischi-simbolo della discografia del rocker di Zocca, così come “Colpa d’Alfredo” e “Bollicine”. Ma è anche ormai un classico della musica italiana. Per celebrare il quarantennale della sua prima pubblicazione torna nei negozi in edizione speciale nell’ambito di R> Play, un’iniziativa dedicata ai quarantesimi anniversari degli album di Vasco (e inaugurata nel 2018 con la riproposizione di “...Ma cosa vuoi che sia una canzone...”). Questa ristampa, pur non aggiungendo nulla di nuovo al disco originale, è un bel modo per celebrare l’album che vide Vasco spogliarsi dei panni del cantautore, per presentarsi nelle nuove vesti di “provocautore”, con tutti gli spigoli e il maledettismo del caso.

Questa nuova edizione di “Non siamo mica gli americani” è disponibile in tre versioni: cofanetto deluxe in edizione limitata e numerata, CD con libretto di 32 pagine e vinile da 180 grammi. Esiste anche una versione deluxe che include, oltre al 33 giri, il 45 giri “Albachiara/Fegato, fegato spappolato”, il CD in versione vinyl replica, una musicassetta e un libro di 112 pagine firmato dal giornalista Marco Mangiarotti.

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.