VINCI ORA!

Le uscite più intriganti di venerdì 20 marzo

Le novità discografiche del venerdì, mai come in questo momento, giungono gradite: è infatti anche grazie alla musica che possiamo affrontare il momento di grande difficoltà in cui ci troviamo. Sul versante internazionale troviamo alcuni movimenti di un certo spessore, a iniziare dal nuovo album dell’ex frontman degli Smiths, Morrissey: si chiama “I Am Not A Dog On A Chain” e senza dubbio è da sentire – sia per i fan di vecchia data che per i neofiti. Nuova uscita anche per Adam Lambert, il cantante prodigioso che ha sostituito l’inimitabile Freddie Mercury nei Queen: il disco si chiama “Velvet”. Da non perdere poi, per chi ama il pop d’autore con forti influenze soul e R&B, il nuovo lavoro di Alicia Keys, che torna con un album intitolato semplicemente “Alicia”. Per chiudere con gli internazionali, segnaliamo anche il disco del veterano della sperimentazione Brian Eno insieme al fratello Rroger (Mixing Colours) e quello del rapper canadese The Weeknd: “After Hours”.

Passando al made in Italy, pur mancando i grandissimi nomi, usciranno dischi intriganti. Ad esempio “Corallo”, nuovo album del cantautore vincitore del premio Tenco Colombre, oppure “Settebello”, del giovane cantautore Galeffi. Poi vi consigliamo il pop raffinato dei Fiori di Cadillac (nel disco “Fuori dalla storia”, il rapper capitolino Lowlow, che esce con “Dogma 93”, e il progetto Bologna violenta – per palati molto forti – torna con “Bancarotta morale”.

Foto by Caligvla– licenza Creative CommonsAttribution-Share Alike 3.0 Unported

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.