Un tris di star globali

Man mano che ci si avvicina alle feste natalizie, aumenta il numero di uscite di caratura globale pronte a sfidarsi in classifica e sul mercato. Questa settimana ne selezioniamo tre.

La prima riguarda il nuovo album di KYLIE MINOGUE, una riedizione del suo precedente progetto “DISCO” pubblicato nel 2020: si tratta di “DISCO: Guest List Edition”, che 
contiene una varietà di nuovi remix dei brani di “DISCO” e importanti collaborazioni inedite.

Anticipato dai nuovi brani “A second to midnight” (del quale è online il video ufficiale), co-scritto e registrato insieme a YEARS & YEARS e attualmente in rotazione radiofonica, e “Kiss of Life” con Jessie Ware, questo nuovo progetto ha visto coinvolte anche la leggenda della disco music Gloria Gaynor in “Can’t Stop Writing Songs About You” e Dua Lipa con la collaborazione dello scorso anno  “Real Groove (Studio 2054 Remix)”. 
“DISCO: Guest List Edition” sarà disponibile in diversi formati: DOPPIO CD, TRIPLO VINILE e DIGITALE. 

La seconda pubblicazione è quella di John Legend, cantautore, produttore, attore e attivista sociale vincitore di 12 GRAMMY Awards, che in occasione della firma del contratto con Universal Music (Republic Records) ha pubblicato un nuovo singolo natalizio intitolato "You Deserve It All". Il nuovo singolo lo vede tornare a collaborare con Meghan Trainor dopo aver lavorato insieme a "Like I'm Gonna Lose You" nel 2016, brano che ha ottenuto quattro dischi di platino. 

"You Deserve It All" è stata prodotta dal vincitore del Grammy Award Raphael Saadiq e il video musicale ufficiale, in uscita nei prossimi giorni, sarà diretto da Drew Kirsch, il quale darà così vita alla canzone senza soluzione di continuità.

La terza uscita è quella di Johnny Marr, che pubblica "Tenement Time" e "Sensory Street", due nuovi singoli che faranno parte dell'EP "Fever Dreams Pt 2". In uscita il 17 dicembre, l'EP presenterà in anteprima quattro tracce nuove di zecca che compongono il secondo quarto del prossimo album dell’ex chitarrista degli Smiths, "Fever Dreams Pts 1-4", un doppio LP composto da 16 tracce che sarà pubblicato il 25 febbraio 2022. 

Presentato in anteprima da Steve Lamacq su BBC 6Music, "Sensory Street" segue il filone anthemico del primo singolo electro-soul "Spirit, Power and Soul", una traccia sorprendente con elettronica stridente che Marr descrive come "la storia di 48 ore surreali nell'Inghilterra sotterranea". 

"Fever Dreams Pts 1-4" sarà disponibile su CD e doppio vinile, con lo store ufficiale che offrirà un'esclusiva edizione limitata in vinile bianco e la versione in cassetta. Pre-ordine QUI.

Tracklist:

1. Spirit Power & Soul
2. Receiver
3. All These Days
4. Ariel
5. Lightning People
6. Hideaway Girl
7. Sensory Street
8. Tenement Time
9. The Speed of Love
10. Night and Day
11. Counter-Clock World
12. Rubicon
13. God's Gift
14. Ghoster
15. The Whirl
16. Human
 

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.