GIOCA ORA!

Le ultime uscite di Ven 08 Nov

Un altro venerdì di novità discografiche in cui gli artisti italiani spadroneggiano – se non altro a livello di peso e qualità delle proposte. I nomi sono decisamente interessanti, a partire dal bluesman tricolore Zucchero Fornaciari, che sforna un album dal titolo di sicuro appropriato: “D.O.C.”, come il buon vino. Chi ama il bel canto potrà deliziarsi con “Sì Forever – The Diamond Edition”, versione speciale dell’album già uscito nel 2018 e firmato dall’ottimo Andrea Bocelli, con l’aggiunta di pezzi inediti. Per restare in tema di melodie classiche, non si può non citare l’album de “Il Volo”, un best of celebrativo dei 10 anni di carriera, con materiale live e alcuni inediti. 

Novità anche per una delle signore della canzone italiana, ossia Nada, che pubblica “Materiale domestico”, ampia raccolta di provini e inediti che la cantante ha personalmente curato, disponibile in doppio CD o doppio vinile. Se seguite i talent, non fatevi sfuggire il nuovo EP dell’ex di “X Factor” Daniele Magro: esce con un disco intitolato “Il giorno che ho imparato a camminare”, che segna il suo ritorno sulle scene come cantautore.

Uno rapido sguardo sul resto del mondo: segnaliamo “2042” di Kele, membro degli apprezzatissimi Bloc Party in versione solista e “Get The Money”, altro lavoro solista per un componente, stavolta, dei rocker Foo Fighters. Per i palati avvezzi ad atmosfere indie/alternative molto soffuse, malinconiche e sognanti, c’è il nuovo album di Mount Eerie che unisce le forze con Julie Doiron e Fred Squire: “Lost Wisdom pt. 2” è il titolo.

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.