VINCI ORA!

Tosca in Morabeza

Morabeza è il nuovo album e spettacolo di Tosca che da marzo 2020 la vedrà protagonista sui palchi dei teatri italiani e di molte città europee. Uno spettacolo solare, intimo, raffinato e allo stesso tempo popolare. Un piccolo affresco che affonda le radici in un lungo tour internazionale di tre anni con delle sorprese artistiche uniche e irripetibili.

Canzoni originali, rivisitazioni in chiave attuale di classici della musica del mondo, brani della tradizione permettono a Tosca di giocare con la sua voce in più lingue immergendosi in sonorità scoperte nei suoi lunghi viaggi sonori intorno al mondo.
Poggiato su tre solidi elementi, ricerca, lingua e suono, Morabeza costruisce un ponte fra la radice italiana e le musiche d’altrove.
Francese, portoghese, arabo, italiano, romanesco e tanto ancora: una colorata giostra poliglotta che celebra l’intreccio e la contaminazione fra i popoli, l’accoglienza e l’ascolto come via di salvezza, una miscela fra saudade e alegria.

Un repertorio con una ricerca musicale curata della stessa Tosca in collaborazione con Joe Barbieri, produttore nonché arrangiatore del disco e del concerto.
Con lei sul palco, oltre ai suoi musicisti di sempre Giovanna Famulari al violoncello e pianoforte e Massimo de Lorenzi alla chitarra, ci saranno anche Carmine Iuvone al contrabbasso e violoncello e Luca Scorziello alla batteria e percussioni.
La regia è come sempre curata dalla poetica mano di Massimo Venturiello.
Morabeza - che in creolo è la parola usata per definire la nostalgia del presente prossimo - è un concerto per creare attimi infiniti di musica pura.

La data
19 marzo Roma, Auditorium Parco della Musica
 

Contenuto fornito da Ticketone