Torneranno gli stranieri? Tre annunci per il 2021

Sono settimane calde per l’inizio della somministrazione dei vaccini anti-covid, al cui successo guarda in maniera particolarmente interessata il mondo della musica live. Dopo avere riprogrammato le loro date nel 2021 in assenza di migliori opzioni, ora gli artisti ci credono e quelle ripianificazioni sembrano assumere un significato più realistico.

Tra i protagonisti della scena internazionale che torneranno in Italia il prossimo anno si segnalano i BLACK STONE CHERRY, band che arriva dal Kentucky e profuma di America e southern rock, per quanto rivisitato in chiave moderna, meno ruvido rispetto alla tradizione e più aperto a tratti pop. La formazione americana è attiva dal 2001 e non si è mai fermata, tanto che lo scorso 20 ottobre è uscito il nuovo “Human Condition” apprezzato e lodato da tutta la stampa specializzata.

BLACK STONE CHERRY sono pronti a intraprendere un tour europeo che toccherà l’Italia in un’unica data il 14 novembre 2021 all’Alcatraz di Milano (in apertura uno special guest che sarà annunciato a breve).

Anche STEVEN WILSON ha annunciato un tour in supporto del suo prossimo e sesto album intitolato “The Future Bites” la cui uscita è prevista per il 29 gennaio 2021 (tra l’altro, in attesa del nuovo album è già disponibile qui per l’ascolto il nuovo singolo).

Il suo tour avrà inizio dall’Inghilterra il prossimo settembre, per poi arrivare anche in Italia per ben tre date nell’ottobre 2021 (biglietti già in vendita su ticketone.it): eccone di seguito i dettagli:

04.10.2021 MILANO, Teatro Degli Arcimboldi               

05.10.2021 FIRENZE, Tuscany Hall                                    

06.10.2021 ROMA, Auditorium Conciliazione

Infine, dopo avere congelato un’altra volta il loro ritorno sulle scene causa pandemia, anche i Sisters of Mercy hanno deciso di ufficializzare la riprogrammazione del loro tour alla fine del 2021. I due concerti italiani previsti martedì 23 marzo 2021 all’Orion Club di Ciampino (RM) e mercoledì 24 marzo all’Alcatraz di Milano slittano quindi a martedì 5 ottobre 2021 (Ciampino) e mercoledì 6 ottobre (Milano).

La band avrà come supporter HUGS OF THE SKY.

I biglietti già emessi sono validi per accedere ai nuovi concerti e, comunque, i tagliandi sono disponibili in prevendita su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket (posto unico in piedi: € 30,00 + prev. / € 35,00 in cassa la sera del concerto).

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.