La TOP 10 degli artisti rock più ricchi del 2020

Ogni anno la testata americana Forbes stila una classifica dedicata ai protagonisti del mondo del rock e alle loro fortune economiche. 

Se quella del 2019 vedeva in testa gli Eagles, anche quest’anno la palma del più ricco va a un protagonista la cui celebrità affonda le proprie radici negli anni ’70, ma si tratta di un artista solista: Elton John.

Con 81 milioni di dollari guadagnati fino al mese di maggio 2020, Sir Elton precede sul podio i poco più anziani Rolling Stones, secondi con 59 milioni di dollari, ed il poco più giovane Phil Collins, terzo con 45 milioni di dollari. 

Ecco la Top 10 completa:

1 Elton John – $81m
2 Rolling Stones – $59m
3 Phil Collins – $45m
4 Eagles – $41m
5 Metallica – $40.5m
6 Bon Jovi – $38m
7 U2 – $38m
9 Paul McCartney – $37m
10 Kiss – $36.5m

Se la grande voce di “Rocketman” deve la sua posizione in classifica soprattutto al suo lunghissimo tour d’addio, il “John’s Farewell Yellow Brick Road Tour”, viene da sé che quest’anno la composizione della graduatoria è stata pesantemente influenzata dai tempi con cui il Coronavirus ha fatto irruzione sui piani dei diversi tour internazionali originariamente in programma per molti protagonisti della scena rock e improvvisamente interrotti o cancellati.

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.