Tommaso Paradiso: è pronto il suo nuovo e primo film

Sono terminate le riprese di “SULLE NUVOLE”, primo progetto che vede alla regia TOMMASO PARADISO. Le riprese del film hanno avuto una durata di sette settimane e si sono svolte interamente a Roma.

“Sulle Nuvole” è stato presentato dall’autore come un’intensa storia d’amore e musica il cui protagonista è Nic Vega (Marco Cocci), che ha un passato di successo nella musica, con alle spalle una gloriosa carriera da cantante e una grande storia d’amore chiusa da anni. Ormai in crisi da tempo, quando realizza di aver perso tutto - fama, amici e ispirazione – Nic decide di tornare da lei, Francesca (Barbara Ronchi), irrompendo così nella sua vita serena e felice.

Il film è stato decisamente il progetto del 2020 per l’ex leader dei TheGiornalisti, che aveva dato il via alle riprese in autunno a Roma, con il primo ciak della pellicola svoltosi in zona San Lorenzo, quartiere popolare diventato negli ultimi anni uno degli emblemi della movida romana, insieme al Pigneto e a Trastevere.

"Sulle nuvole" è anche il titolo del disco da solista di Paradiso, la cui pubblicazione era stata originariamente fissata per quest'autunno ma è stata poi posticipata alla primavera del prossimo anno a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19: subito dopo l'uscita dell'album, infatti, Paradiso avrebbe dovuto dare il via al tour nei palasport, inevitabilmente rinviato al prossimo anno, queste le date:

Roma, Palazzo dello Sport - NUOVA DATA: 22 aprile 2021
Napoli, PalaPartenope - NUOVA DATA: 2 maggio 2021
Bari, PalaFlorio - NUOVA DATA: 5 maggio 2021

Ad affiancare Paradiso nella scrittura del film sono stati due sceneggiatori di peso come Chiara Barzini e Luca Infascelli, gli stessi che tra il 2008 e il 2010 affiancarono Federico Moccia negli adattamenti cinematografici dei suoi "Scusa ma ti chiamo amore", "Amore 14" e "Scusa ma ti voglio sposare", commedie sentimentali che puntando al pubblico delle adolescenti - le lettrici dello scrittore - fecero registrare record di incassi.  La fotografia di "Sulle nuvole" è stata affidata al bolognese Arnaldo Catinari, già al fianco di Gabriele Muccino, Luciano Ligabue (per "Radiofreccia" del '98), Leonardo Pieraccioni, Paolo Virzì, il leader dei Tiromancino Federico Zampaglione (per "Nero bifamiliare" del 2007) e Carlo Verdone. La produzione è invece di Cinemaundici, casa già dietro a titoli come "Maraviglioso Boccaccio" dei fratelli Taviani, "Assolo" di Laura Morante e "Sulla mia pelle" di Alessio Cremonini (il film con protagonista Alessandro Borghi sugli ultimi giorni di Stefano Cucchi).

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.