VINCI ORA!

3 tips per arredare e rendere accogliente un balcone piccolo!

Il balcone in questo periodo sta diventando il nostro angolo di casa preferito, quello in cui ci rifugiamo appena spunta un raggio di sole per leggere, lavorare o semplicemente iniziare ad abbronzarci. 
Se non abiti in una villetta con giardino, ma il tuo unico sfogo è un balconcino piccolo e non sai come fare a renderlo sfruttabile e super accogliente, ti aiutiamo noi: è facilissimo, basta mettere in atto alcuni semplici trucchi.

Puoi arredarlo così, seguendo i nostri 3 consigli:

1. Se si tratta di un balcone stretto, punta su un tavolo tondo, a ribalta o richiudibile oppure su un tavolino alto che lascerà spazio anche a qualche sedia o pouf.

2. Per creare delle sedute l’ideale è mettere dei pouf o dei cuscini che fungano da tali. Saranno infatti perfetti per godersi un tramonto oppure per prendere la tintarella. In questo primo periodo, per poterlo sfruttare anche la sera, bisogna munirsi di una coperta che renderà il relax in balcone ancora più piacevole.

3. Riempire tutto di piante! Chi ha mai visto un balcone spoglio di verde? Ovviamente non esiste! Quindi via libera a fiori e piante piccoline e di ogni genere. L’ideale è posizionarle in modo creativo su scalette, mensole oppure su vasetti appesi al muro. In questo si otterrà un effetto super, senza togliere spazio al resto! 

Un’ultima chicca: creare un punto luce è fondamentale. Basta giocare con candele e lucine, appese al muro, sul tavolino o semplicemente a terra. L’atmosfera così sarà davvero perfetta!  

 

Trova queste e tante altre idee nella sezione "Home&Decorsu Privalia.

Fonte:

home-shabby-home.blogspot.com

ellecuorea.it

domestically-speaking.com

blog.pianetadonna.it

pioneerwoman.ehliyetbilgi.com