VINCI ORA!

Teresa De Sio - puro desiderio

Teresa de Sio in concerto all'Auditorium Parco della Musica per presentare “Puro desiderio”, il nuovo album che segna il passaggio in una nuova era della creatività dell’artista.

A due anni dall'uscita del lavoro devozionale “Teresa canta Pino” dedicato all'amico Pino Daniele, la cantautrice con questo nuovo progetto svela al pubblico un suo mondo musicale e poetico intimo, rimasto a lungo privato. “Puro desiderio” è un disco che scava, parla di sentimento e suona contemporaneo. Realizzato col giovane produttore, compositore e arrangiatore Francesco Santalucia, il disco è un mix di ritmi acustici che a tratti sfiorano l’elettronica, dove le splendide orchestrazioni si fondono con percussioni, strumenti etnici e chitarre steel, in cui il suono profondo e caldo delle registrazioni analogiche spazia in universi musicali diversi dal rock al pop d'autore diventando quasi lisergico e progressive, senza mai tradire la scrittura diretta ed evocativa di testi intimi e profondi.

Ancora una volta Teresa De Sio riesce a sorprendere per la capacità di ricerca, per la voglia di libertà e la capacità di innovare e attraversare mondi musicali solo apparentemente lontani ed unirli in modo semplice, come più volte ha già saputo fare nella sua carriera.

La data
16 aprile Roma, Auditorium Parco della Musica - Sala Sinopoli

Contenuto fornito da Ticketone