10 cose da portare sulla Nuova MINI Clubman.

Quando sei la più grande di tutte, ti puoi permettere dei lussi impossibili alle altre. No, non stiamo parlando di jetset, sfilate o capricci da star: nella Nuova MINI Clubman si può davvero arrivare ovunque senza farsi mancare niente. Per chi ama gli sport estremi, quelli meno estremi, per chi vuole fare una gita fuori porta, per chi ama portarsi dietro un pezzo di casa propria ovunque. Basta passare un piede sotto il paraurti posteriore, lasciare aprire da sole le Split-Doors, mettere tutto dentro il bagagliaio (con i sedili posteriori abbassati ci sono 1.250 litri a vostra disposizione) e partire. Ecco le 10 cose che non sapevate di poter portare sulla Nuova MINI Clubman.

1. LA TAVOLA DA SURF.

Ok, non volete piazzarla sul tetto e magari reggerla con le mani mentre percorrete una statale tortuosa. Detto, fatto: basta aprire le porte posteriori, infilare la tavola nella vostra Nuova MINI Clubman e non ci pensate più. Ah, se ne state cercando una speciale, c’è anche la tavola da surf MINI firmata Channel Islands.

Scopri di più

1800

2. KIT PER IL CAMPEGGIO.

Sdraio, tenda, coperte, sacco a pelo, accessori vari, il frigorifero portatile, insomma tutto quello che serve al campeggiatore perfetto entra a perfezione nei 360 litri di bagagliaio (standard) della Nuova MINI Clubman. Volete pure fare surf? Tornate al punto 1: non dovete rinunciare a nulla.

3. MOUNTAIN BIKE.

Non vi va di andare in giro in città alla ricerca di un parco per un giro in bici? Caricate in auto la vostra amata Mountain Bike e portatela dove può scatenarsi in libertà. Per chi adora i puzzle o è iperattivo, aggiungete il punto 1 e il punto 2.

1800

4. BARBEQUE, SEDIE (E PURE IL TAVOLO).

Anche qui nessun problema. E non serve neanche smontare e rimontare le gambe del barbecue per farlo entrare nel bagagliaio.  Se non volete sporcare la tappezzeria dopo la scampagnata e l’abbuffata, però, vi conviene avvolgerlo in una busta in plastica o nei giornali. Tanto si sa che la parte più noiosa del BBQ è pulire il Barbecue: impacchettatelo e fatelo a casa.

5. TANTO SHOPPING.

Il gioco si fa interessante. Quante buste entrano in 1.250 litri di bagagliaio? Tante, tante, tante. La Nuova MINI Clubman è pronta. Se non volete mettere alla prova il vostro portafoglio con una giornata folle di shopping, conviene fidarsi.

1800

6. IL CANE IL GATTO. E LA CUCCIA.

Che c’è di meglio di una giornata all’aria aperta con Fido? E se capita di dover trasferire il gatto (impresa vera) da una casa all’altra? Sì, c’è spazio per la cuccia del cane, per quella del gatto e pure per i loro accessori inseparabili. E voi non dovrete uscire dalla macchina: c’è posto anche per chi siede in auto.

7. UNA PORTA DA CALCIO.

Sembra impossibile ma è tutto vero. La cara vecchia porta da calcio (una volta si faceva con i cappotti o le magliette al posto dei pali, anzi si fa ancora così) oggi ve la potete portare dietro. La scelta tra quelle in vendita è ampia, almeno quanto lo è l’imballo (che solitamente arriva a un metro di lunghezza per una porta di 3 metri di larghezza). Ma nella Nuova MINI Clubman entra a perfezione anche quello.

8. IL PARAPENDIO.

Ok, quando è ripiegato correttamente il parapendio non occupa poi tanto spazio. Ma il concetto è la modularità: se unite i punti 1, 2, 3  e 4, vedrete che sarà direttamente il weekend perfetto a entrarvi in macchina. A voi basta un colpo di piede sotto al portellone.

1800

9. LA POLTRONA (E I LIBRI).

 Per chi non rinuncia mai e poi mai al relax domestico. Perché accontentarsi di una sdraio, magari scomoda, se posso portarmi dietro una poltrona? Sì, ci entra (a patto che non sia un gigante di 2 metri di lato). Così come la vostra selezione di libri. No, la libreria lasciatela a casa.

10. UN TV 46”.

A chi non è mai capitato di spostarsi in casa, al mare o magari in montagna e poi piangere di fronte al microschermo da 15 pollici di chissà quanti anni fa? Problemi da poco per chi odia perdere tempo di fronte alla TV. Ma problemi veri per chi non vuole mai rinunciare all’Alta Definizione, anche in vacanza. Tutto risolto: se i vostri compagni di viaggio ve lo permetteranno, potrete caricare nella Nuova MINI Clubman anche il vostro amato LED 46”.