MINI Countryman: bella, flessibile e sicura.

Un vero MINI addicted guarda allo stile e all’eleganza, ma senza dubbio pensa anche alla propria sicurezza. Nuova MINI Countryman oggi si distingue in tutti questi aspetti.

La all i-rounder inglese, come già il modello precedente, ha passato a pieni voti l’esame dei crash test condotti dall’istituto indipendente Euro NCAP (New Car Assessment Programme), che ogni anno diventano sempre più stringenti e considerano sempre più fattori.

Questo però non ha spaventato la Nuova MINI Countryman che si è portata a casa 5 stelle, il massimo del rating. Il merito va a una concezione di sicurezza globale e integrata che è nel DNA di ogni modello del marchio britannico.

Nuova MINI Countryman garantisce un eccellente livello di sicurezza su tutti i sedili e in ogni situazione, a prescindere dalla dimensione del passeggero e dalla sua posizione. Un dettaglio tecnico molto importante se si pensa – per esempio – alla sicurezza dei bambini.

La cella di sicurezza dell’auto, estremamente rigida, ha dimostrato di essere un guscio solido e affidabile nell’impatto anteriore, posteriore e nel cosiddetto colpo laterale del palo. La capacità di assorbimento e deformazione della struttura è tutta indirizzata a mantenere i passeggeri lontani dai pericoli dell’urto. Anche la colonna vertebrale e il collo sono ben protetti. I poggiatesta sono in posizione ottimale per attutire il famigerato colpo di frusta.

900

 

Il massimo rating è arrivato anche perché Nuova MINI Countryman, oltre a garantire protezione ai suoi passeggeri, pensa a chi sta fuori dall’abitacolo. La parte anteriore della vettura, infatti, si contraddistingue per capacità di assorbimento in caso di impatto con pedoni o ciclisti. Non solo, in caso di incidente frontale il cofano viene sollevato per evitare che chi è all’esterno colpisca le parti più dure del motore.

Completano la dotazione standard di ogni modello di Nuova MINI Countryman il display della pressione gomme per ogni singolo pneumatico e il segnale intelligente di emergenza, che comunica automaticamente la posizione del veicolo e la severità dell’incidente.

Il successo di Nuova MINI Countryman nei crash test condotti da Euro NCAP è una conferma di come il nostro Marchio sia all’avanguardia per progresso tecnologico, piacere di guida, ma anche nell’altrettanto importante ambito della sicurezza.