Tuning John Cooper Works Pro: 5 accessori per una MINI da pista.

Go kart feeling, prestazioni da togliere il fiato, look inconfondibile. Tutte caratteristiche che sono già nel DNA di MINI, ma con le personalizzazioni di MINI Tuning John Cooper Works Pro si esplorano nuovi confini. È il fascino del racing portato sulle strade di tutti i giorni. Grazie ad una serie di accessori testati da professionisti esperti sul mitico circuito del Nürburgring è possibile personalizzare la propria MINI JCW ma anche altri modelli MINI.


Scarico sportivo.

Iniziamo dalla parte finale, dal rombo dello scarico, in grado di far tremare l’abitacolo e regalare tanta adrenalina.

Lo scarico sportivo John Cooper Works Pro è disponibile in due modalità – Sport e Track – per un sound inconfondibile e adrenalina a mille. La parte visibile può essere confezionata con modanature cromate o in carbonio.

 

Look da pista.

Sul sito MINI si trovano circa sessanta possibilità di personalizzazione targate John Coopers Works Pro per ciò che riguarda il design esterno. Dalle grembialature, ai fascioni laterali e posteriori, i fari fendinebbia, diversi tipi di spoiler posteriore. Fino a pellicole da applicare sulle fiancate e sulle calotte dei retrovisori per un aspetto racing in tutto e per tutto.

Kit Tuning.

Andiamo al cuore della questione, le prestazioni. Il propulsore turbo della MINI Cooper S dotato del kit tuning John Cooper Works e funzione Overboost raggiunge i 100Km/h in soli 6,8 secondi. Completano il quadro lo scarico cromato, che fornisce un sound da gara, speciali filtri dell’aria e un software che ottimizza la gestione del motore.

 

Go kart feeling assoluto.

Il go kart feeling, quella sensazione di essere incollati alla strada anche nelle sterzate più energiche, è una caratteristica distintiva di MINI fin dagli esordi. Con l’assetto sportivo regolabile da 10 mm a 30 mm e molle elicoidali color rosso, la tenuta, la stabilità e l’handling della vettura raggiungono livelli da pista.

 

Cerchi in lega.

Un altro elemento che evidenzia immediatamente il carattere della vettura è l’accoppiata cerchi in lega-pneumatici. Tra gli altri sono disponibili per diversi modelli MINI i cerchi Cross Spoke 506, Jet Black, lucidati a specchio, oppure Radial Spoke 526, e ancora Double Spoke 534.

 

Disponibili pneumatici estivi e invernali, dotati di sensori RDC e adatti a freni sportivi JCW da 17’’. Per il massimo di stabilità e grip.