VINCI ORA!

Sergio Messina, “Music For Uplifting Gormandizers”

Sergio Messina, alias Radiogladio, aka Budda Stick torna con un disco di inediti dopo diversi anni di assenza dalle scene. Ed è un bel ritorno, decisamente.

Non è semplice definire il sound (interamente strumentale) di “Music For Uplifting Gormandizers” ma l’ascolto è particolare, con sonorità semplici da avvicinare, ma complesse da metabolizzare.

Ci troviamo il rock (l’elettrica su “Bolero”, brano costruito sul tema omonimo di Ravel, è da brivido), il pop di classe, l’indie e una bella dose di jazz, alt-country, new wave calda, blues, swing, beat, surf music, tiki sound.

Di fronte a un simile quadro variegato di influenze è solo l’ascolto a offrire una chiave d'accesso, perché, come si diceva, a dispetto della complessità l’album è godibile e piacevolissimo.

Se amate avventurarvi in sonorità che osano, ma non stancano e non si lanciano in boutade gratuite, “Music For Uplifting Gormandizers” sarà una bella scoperta con cui iniziare il nuovo anno.

[Foto di Sergio Messina – licenza CC BY 3.0]

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.