Rock, pop e rap con Kings of Leon, Ermal Meta e Ensi

Uscirà il 5 marzo “When you See Yourself”, il nuovo atteso ottavo album della rock band KINGS OF LEON, già disponibile in pre-order qui e anticipato dal singoli “The Bandit” (il cui video è visibile qui) “100,000 People”.

“When you See Yourself”, che arriva a quattro anni di distanza da “WALLS”, è stato registrato nei famosi Blackbird Studios di Nashville e prodotto da Markus Dravs (Arcade Fire, Coldplay, Florence + the Machine). 

Interessante l’iniziativa con cui la band ha iniziato ad annunciare l’uscita del nuovo album: attraverso una speciale t-shirt con tracklist e testi dell’album, recapitata via posta direttamente ad alcuni fan selezionati, sfruttando l’occasione anche per porre l’attenzione e raccogliere fondi per Live Nation’s Crew Nation, il fondo a favore dei lavoratori dello spettacolo. 

È possibile ordinare il nuovo merchandising della band sul sito King of Leon. La linea include una limited edition della “Hero T-Shirt” che i fan possono acquistare per avere la possibilità di ricevere una t-shirt con il testo completo del loro nuovo singolo, “The Bandit”.

Questa la tracklist di “When You See Yourself”:

1.    When You See Yourself, Are You Far Away

2.    The Bandit

3.    100,000 People

4.    Stormy Weather

5.    A Wave

6.    Golden Restless Age

7.    Time in Disguise

8.    Supermarket

9.    Claire and Eddie

10.   Echoing

11.   Fairytale

In carriera i Kings of Leon hanno ottenuto 8 nomination ai Grammy aggiudicandosi 3 vittorie, oltre a 3 NME Awards, 2 Brit Award e 1 Juno Award.

Dal Tennessee all’Italia: dopo oltre mille giorni dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti, quel “Non abbiamo armi” che includeva “Non mi avete fatto niente”, vincitore con Fabrizio Moro del Festival di Sanremo nel 2018, ERMAL META torna con il nuovo singolo “NO SATISFACTION”, che si basa su pochi concetti essenziali e fotografa in maniera precisa e spietata il nostro quotidiano, con un memento: “per chi perde, per chi vince, il premio è uguale”. La stessa filosofia è sposata anche nel video ufficiale del brano, imperniato sull’eterno contrasto tra l’essere o l’apparire: la regia di Andrea Folino mette a nudo sia il protagonista che le persone che lui incrocia nel suo cammino che si riempie di dubbi ad ogni passo.

“No satisfaction” inaugura il nuovo percorso di Ermal Meta, che è in gara al 71° Festival di Sanremo con il brano “Un milione di cose da dirti”.

Infine, un po’ di rap con ENSI, che ha pubblicato a sorpresa “OGGI REMIXES”, la nuova esplosiva versione del suo ultimo ep “OGGI”, uscito venerdì 23 ottobre sugli store digitali e a novembre in vinile in edizione limitata e numerata. Il rapper saluta il nuovo anno dando una nuova veste al suo ultimo progetto discografico e si affida al gusto di classe del beatmaker FATFAT CORFUNK che, fra campionamenti r’n'b, soul, clubbing e New Jack Swing anni ’80, reinterpreta tutte le tracce dell'ep. “OGGI REMIXES” propone in sostanza sei nuove produzioni che donano all’ep una diversa chiave di lettura e che, senza snaturarlo ma conservandone l'identità originaria, ne offrono sfumature differenti. 

I testi, caratterizzati da una scrittura tagliente e affilata, sono disseminati di riferimenti alla cultura pop e rap di ieri e di oggi e sono intrisi dell'energia e dell’incisività a cui il rapper ha abituato il pubblico negli anni. L'artista descrive il mondo che lo circonda con lucidità e senza mezzi termini, risultando schietto e spietatamente sincero e dimostrando di avere tanto da dire e da raccontare. 

TRACKLIST

1.     090320 RMX;

2.     Clamo RMX feat. Dani Faiv;

3.     Mari RMX feat. Giaime;

4.     Specialist RMX;

5.     Non sei di qua RMX;

6.     Giù le stelle RMX;

VIDEO CONCEPT “OGGI

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.