VINCI ORA!

Il ritorno di Liberato… a sorpresa

Vi ricordate di Liberato, l’artista partenopeo la cui identità è un mistero fittissimo, ma che – nonostante questo – raccoglie ampi consensi di pubblico e critica? È tornato con una mossa “alla Liberato”, cioè pubblicando un disco a sorpresa. 
Si tratta di un album che contiene la colonna sonora del film “Ultras” – l’esordio alla regia di Francesco Lettieri, uscito lo scorso 20 marzo via Netflix (avrebbe dovuto essere nelle sale cinematografiche italiane il 9, 10 e 11 marzo 2020, ma le misure per contenere il Covid-19 hanno costretto a cambiare i piani).

Il disco ha il medesimo titolo della pellicola e contiene 14 brani (è ovviamente disponibile tramite tutte le principali piattaforme di streaming online). Due tracce – “We Come From Napoli” e “O core nun tene padrone” – sono state realizzate in collaborazione con 3D dei Massive Attack.
Liberato, salvo cambiamenti di scheduling dovuti all’emergenza Coronavirus, dovrebbe esibirsi in aprile al Forum di Assago (Milano) per due date: il 25 e il 26.

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.