Dei R.E.M. torna in classifica iTunes...

“It’s the End Of The World As We Know It (And I Feel Fine)”

La pandemia di Coronavirus ha riportato nella classifica dei brani più ascoltati su iTunes un grande successo dei R.E.M. del 1987. 

Stiamo parlando di “It’s the End Of The World As We Know It (And I Feel Fine)”, che sta risalendo la classifica di ascolti della popolare piattaforma streaming.

Il brano – di cui anche in nostro rocker Ligabue fece una cover (adattata in lingua italiana: “A che ora è la fine del mondo”) originariamente era incluso nell’album “Document” e il testo racconta della volta in cui la band, anni prima, incontrò il leggendario Lester Bangs – il critico rock statunitense che molti avranno conosciuto anche perché ritratto nel film “Almost Famous” (interpretato dal compianto Philip Seymur Hoffman). 

Nel testo, poi, il cantante Michael Stipe ha inserito molti riferimenti alle sue preoccupazioni per l’ambiente, ma anche alla Guerra Fredda, lo scandalo politico Irangate e l’esplosione dei predicatori/evangelizzatori televisivi che aveva investito gli USA. 

Foto: Stefano Andreoli – licenza CC-BY-SA

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.