Quasi sottovoce, d’estate ripartono i concerti dal vivo

Ecco le date imminenti di Diodato e…

“Ho pensato tanto al momento in cui ci saremmo ritrovati.
Ho pensato a tutti voi che in questi mesi mi avete scritto cose bellissime, che mi avete raccontato le vostre storie, che avete fatto di tutto per farmi sentire speciale e siete riusciti ad alleviare la solitudine.
Ho pensato ai miei amici, ai miei compagni di viaggio, professionisti che da anni mi permettono di dare il meglio su un palco e che sono stati tra i più colpiti da questa situazione.
Ho pensato al giorno in cui saremmo tornati ad essere un corpo unico, capace di raccontare quanto tutto questo sia importante per una società libera, sana, felice.
Ho pensato che questa estate potesse essere il momento giusto per tornare a guardarci negli occhi e provare a ripartire”.

Così Diodato, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, ha motivato la decisione di anticipare il corso degli eventi e tornare a suonare live: quest'estate sarà protagonista di una mini tournée intitolata "Concerti di un'altra estate" che prevede al momento 5 date: il 4 luglio al Musicastelle Outdoor in Valle D'Aosta, il 25, il 26 e 27 luglio alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 4 agosto all'Indigeno Fest di Tindari (Messina) per un concerto in programma all'alba. 

Sempre all’Auditorium romano lo anticiperà di qualche settimana Max Gazzè, previsto in scena esattamente il 2, 3 e 4 luglio.

Mentre una settimana dopo, l’11 luglio a Carmignano di Brenta (Padova), sarà la volta dei Nomadi. Ma se alla band emiliana spetta il primato del primo annuncio di un ritorno live, della rottura del ghiaccio assoluta, tutti questi artisti saranno stati preceduti per tempismo da Giovanni Truppi, alla cui esibizione per piano e voce in programma il 15 giugno all’Arena Puccini di Bologna spetta il record del primo concerto post-Covid…

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.