Prime Svolte: parole di coraggio e speranza

Ci sono alcune prime volte che ci rendono umani, veri, vivi, grandi. La prima volta che hai trovato il coraggio di affrontare le tue paure. La prima volta che sei partito. La prima volta che ti sei innamorato. 

Dalle prime volte nascono spesso storie intense, ricche di insegnamenti, storie che ci possono ispirare a fare di più, a migliorarci e ad alzare l’asticella. Sono il genere di racconti che ci tengono compagnia durante nottati insonni, o giornate lunghe e noiose. Sono una voce amica nella quale perdersi e da cui imparare.

In queste dure settimane di isolamento sociale, in cui spesso sentiamo il peso della noia e della solitudine, racconti del genere possono salvarci. Farci evadere dalle pareti di casa per ricominciare a sognare, ad esercitarci, a programmare il nostro prossimo obiettivo. Trovare coraggio, soprattutto. E speranza.

Sono proprio queste le storie che raccontiamo nel nostro podcast Prime Svolte. Ti basta premere play per intraprendere un viaggio tra riti e paure, vittorie e trasformazioni; storie vere, raccontate dai protagonisti. Ascolterai scienziati, astronauti, registi e sciamani, entrerai in una dimensione magica nella quale il tempo volerà, lasciandoti motivato e determinato.

Perché mai come in questo momento abbiamo bisogno di storie che ci ricordino che anche dai momenti più bui si può uscire.

INIZIA L’ASCOLTO