Prepara viso e gambe all’estate con l’auto massaggio!

L’estate è sempre più vicina e dopo aver trascorso molto tempo a casa, il nostro corpo è un po’ intorpidito, impreparato alla bella stagione che sta per arrivare. È difficile immaginarci in look leggeri, svolazzanti e scollatissimi, se fino a ieri eravamo stesi sul divano e avvolti in maxi tute.
Per risvegliare il corpo sarà indispensabile fare movimento e regolarizzare l’alimentazione. E le coccole che ci hanno accompagnato in questo lungo periodo di stasi? Niente paura, le recuperiamo seguendo le tecniche dell’auto massaggio di viso e gambe, il modo ideale per prenderci cura di noi e preparare il corpo all’estate! 

Gli alleati giusti dell’auto massaggio sono oli, creme e lozioni con funzioni adatte alla nostra pelle, che grazie alle giuste tecniche possono essere assorbiti dal corpo e facilitare la fluidità dei movimenti del massaggio. Su Veepee e su Privalia puoi trovare tutto ciò che fa per te! :)

Se non sei un’esperta e non hai mai avuto modo di approfondire il tema derma, punta sui prodotti ever green adatti a ogni tipo di pelle.
Insieme alle tecniche di auto massaggio, ti proponiamo un kit ideale per ogni tipo di pelle che può accompagnarti nella scoperta di questo mondo. 

Auto massaggio al viso in 5 step:

Collistar su Veepee: Crema Idratante Profonda, Magico Scrub Viso esfoliante, Hydro-Gel contorno occhi.

1. Inizia il massaggio dal collo, usando le mani aperte con le dita che puntano in alto, e con movimenti delicati distendi la pelle dal basso verso l’alto del viso. 

2. Prosegui il massaggio, passando da mento e zigomi in direzione delle orecchie e delle tempie. Poi usa le dita per distendere la fronte, prima dal basso verso l’alto e poi lateralmente, dalle sopracciglia alle tempie. 

3. Fermati sulle tempie per insistere, delicatamente, con un massaggio circolare fatto adoperando i polpastrelli.

4. Concentrati poi sulla zona occhi, in cui si accumulano molte tensioni. Disegna con una leggera pressione la parte inferiore dell’arcata sopracciliare, spingendo verso l’alto; con indice e medio uniti massaggia intorno agli occhi dall’interno verso l’esterno.

5. Partendo dall’alto, torna alla parte bassa del viso con un movimento che stenda la cute fino al mento. Infine termina il massaggio facendo una lieve pressione sugli occhi per qualche minuto, con i palmi delle mani.

Nella parte centrale i movimenti sono verticali in direzione del mento, mentre nella parte laterale si eseguono movimenti in diagonale dal centro del collo verso l’esterno. 

Finito il viso, passa all’auto massaggio sulle gambe in 4 step:

Missha8 su Veepee – Esfoliante Cocco Natural Coco , Burro idratante corpo , Olio corpo.

1. Siediti o sdraiati, scegliendo una posizione che ti consenta di tenere le gambe sollevate. Scegli la lozione che preferisci per rendere più fluido il massaggio e per intensificarne i benefici. Scalda le mani sfregandole, metti sopra la lozione e stendila dalla caviglia alle cosce.
Poi massaggia il piede, con movimenti circolari, iniziando dalla pianta per poi passare al dorso e in fine al tallone.

2. Termina il massaggio ai piedi, giungendo alla caviglia e da qui usa le mani per creare un cerchio – avrai indici e pollici delle due mani che si toccano – e risali verso l’alto per poi concentrarti sul polpaccio. Massaggialo usando tutte le dita, ponendo il pollice sulla tibia, risali verso l’alto con movimenti costanti.

3. Giunta alle cosce, puoi usare la stessa tecnica per massaggiare la parte superiore, l’interno e l’esterno coscia: poni i pollici verso l’alto e le altre dita in basso, fai scivolare i pollici verso l’esterno mantenendo un movimento ascendente dal ginocchio ai glutei, poi usa la tecnica dell’impasto per andare più a fondo. Quando hai terminato, procedi con i palmi delle mani per tutta la lunghezza delle cosce esercitando movimenti vibratori.

4. Termina il massaggio con pizzicotti delicati sulla superficie della pelle per rivitalizzare i tessuti.