Porta il verde #aCasa con 5 idee originali!

Vivere ogni giorno immersi nel verde è un vero toccasana! Persino la scienza ha dimostrato i numerosi benefici che ne derivano: maggiore energia e capacità mentali, un sonno di qualità, protezione contro lo stress e gli stati depressivi, una memoria più vivida e persino difese immunitarie più alte.

Non tutti però possono beneficiare di spazi verdi intorno alla propria casa. Ma chi l’ha detto che gli spazi verdi devono essere solo all’esterno? Usciamo dagli schemi con 5 idee originali per portare il verde in ogni stanza a casa tua!

1. Un bagno very green
Un ambiente umido come il bagno è l’ideale per ospitare delle piantine. Prova solo a immaginare quanto sarebbe piacevole godere di un’atmosfera da spa in casa tua, mentre fai un bel bagno caldo. Gli sbalzi climatici che interessano questa parte della casa però limitano la scelta a specie più resistenti come l’aloe vera, la felce, il bamboo e le piantine grasse. Per i vasetti lasciati guidare dallo stile del tuo bagno, nella sezione #aCasa di Veepee e di Privalia troverai ciò che fa per te! :)

2. Piante in cucina
Anche in cucina può essere piacevole vedersi attorniati da piantine, purché non siano troppo vicine ai fornelli. Per ulteriore comodità è ideale optare per le piantine aromatiche, inserite in cassette di legno! Garantendo la giusta illuminazione si potrà tenere anche una bella pianta di agrumi.

3. Verde da salotto
Non c’è niente di più rilassante di un elegante angolo lettura in salotto, adornato da piante. Qui l’atmosfera è più facile da controllare e puoi sbizzarrirti con le piante da interni che ami di più.

4. Il verde giusto per la camera da letto
Non è così frequente trovare del verde in camera da letto. Se non vuoi farne a meno puoi scegliere una piantina di spatifillo in grado di purificare profondamente gli ambienti. Altrimenti per riprodurre la sensazione di relax che le macchie verdi qui e lì possono darti, usa oggetti di arredo e tessile sui toni del verde ed essenze floreali per riprodurre il profumo dei fiori.
Ecco qualche idea che trovi adesso su Veepee:

- Decorazione da parete Decortie

- Candele aromatiche Parks London

- Set copri piumino + federe per cuscini Polo Club

5. Balconi fioriti
Se hai la fortuna di avere uno o più balconi, osa con le piante che più ti piacciono, prestando attenzione a quelle più delicate. Non fermarti qui, nel nostro post dedicato all’arredo creativo del balcone troverai tante idee per rendere unico il tuo spazio all’aperto.

Adesso non ti resta che mettere in pratica i nostri suggerimenti per dare un tocco verde in ogni stanza di casa e poi godere di tutti i benefici del green! ;)

Per tante altre idee decò trova ispirazione nella sezione #aCasa di Veepee e di Privalia.

Fonte: Pinterest

guki.it

apartmenttherapy.com

deardesigner.co.uk

wellandgood.com

melaniejadedesign.com