GIOCA ORA!

Popa Chubby

Popa Chubby torna live per presentare il suo album Prime Cuts – The very best from the beast from the east, pubblicato nel 2018 come celebrazione del suo trentennale di carriera. I biglietti saranno disponibili dalle ore 10 di venerdì 27 settembre 2019 sui circuiti Vivaticket, DIY, Ticketone.

Durante il suo live Popa Chubby suonerà i brani contenuti nel suo ultimo album, emblematico per comprendere il percorso musicale del chitarrista. La copertina stessa è infatti una mucca suddivisa come una carta geografica; allo stesso modo la carriera del chitarrista viene riassunta in questa raccolta di quindici pezzi che narrano ogni aspetto del suo stile unico. Nell’album si possono trovare ad esempio brani del primo periodo, due inediti, Go Fuck Yourself e There On Christmas, e persino le ormai note cover di Hallelujah di Leonard Cohen ed Hey Joe di Jimi Hendrix.

Ted Horowitz, in arte Popa Chubby, è uno dei chitarristi rock-blues più popolari ed amati nel nostro paese. Nasce a New York, dove suona con la sua prima band punk passando anche dallo storico CBGB. In seguito cambia i suoi orizzonti, mantenendo il blues come base, creando uno stile inconfondibile che lui stesso definisce “gli Stooges che incontrano Buddy Guy, i Motörhead che incontrano Muddy Waters, e Jimi Hendrix che incontra Robert Johnson”.

Ad aprire il concerto saranno i Superdownhome: un power-duo dedito a un rural-blues torrido e dirompente formato da Henry Sauda (voce, chitarra elettrica, cigar box e diddley bow) e Beppe Facchetti (cassa, rullante, low boy e crash) collaborano da qualche anno con Popa Chubby che nel 2019 ha prodotto il loro terzo album Get My Demons Straight. Già nel 2018 i Superdownhome avevano aperto i sei concerti del tour italiano del bluesman.

La data:
11 novembre Roma, Largo venue
 

Contenuto fornito da Ticketone