Pioggia di singoli internazionali...

Lil Nas X, Miley Cyrus & Dua Lipa, The Weeknd

E’ un grande momento per i singoli: sembrano piovere da ogni dove dopo la prima “gelata” che si era abbattuta sulle uscite discografiche con la pandemia.

Il primo di cui riferiamo riguarda LIL NAS X, la prima superstar lanciata da TikTok nel 2019 con la mega-hit "Old Town Road" con Billy Ray Cyrus, che è tornato con il suo atteso nuovo singolo “Holiday", già disponibile in digitale e in rotazione radiofonica dal 20 novembre. La canzone, co-prodotta da Take A Daytrip e Tay Keith, è il primo assaggio del suo album di debutto di prossima uscita ed è accompagnata da un video musicale co-diretto insieme all'acclamato regista e creativo Gibson Hazard. Ambientato durante la Vigilia di Natale dell’anno 2220, vede Lil Nas X in un futuristico laboratorio al Polo Nord dove interpreta 4 personaggi differenti. L’artista pluripremiato ai Grammy Awards ha poi presentato la sua nuova produzione con una performance durante il primo concerto virtuale sulla piattaforma online Roblox (di cui è partner). 

Il secondo è una collaborazione tra due stelle internazionali che vede MILEY CYRUS collaborare per la prima volta insieme a DUA LIPA per il singolo “PRISONER”, disponibile in digitale online, al pari del relativo videoclip ufficiale. Il singolo ha anticipato il settimo album in studio di MILEY CYRUS, “PLASTIC HEARTS”, in uscita in questi giorni, ed arriva dopo lo straordinario successo della hit mondiale “Midnight Sky”, rimasta stabile al #1 dell’airplay radiofonico in Europa per 3 settimane consecutive. Il video di “Prisoner” (disponibile qui) è stato diretto da Alana Oherlihy e dalla stessa Miley: è una clip esageratamente rock, una vera affermazione di “girl power”.

Il terzo è un brano che in due settimane ha già scritto la storia. Parliamo di “HAWÁI REMIX”, anche in questo caso una collaborazione inedita tra celebrità mondiali della musica, MALUMA e THE WEEKND. La canzone ha generato oltre mezzo miliardo di visualizzazioni su YouTube, più di 1 MILIONE di video su TikTok, e ha raggiunto la Top 3 della classifica globale di Spotify, certificandosi subito Disco D’Oro. “HAWÁI REMIX”, scritta dallo stesso Maluma insieme a The Weeknd, Keityn, Edgar Barrera e Bull Nene e prodotta dai Rude Boyz, racconta la fine di una relazione ambientata nell'era moderna di Instagram, e in questa nuova versione vede THE WEEKND cantare per la prima volta in spagnolo. Il singolo "HAWÁI", contenuto in “Papi Juancho”, quinto album dell’artista colombiano MALUMA pubblicato ad agosto, aveva a sua volta dominato le classifiche latine e globali sin dalla sua uscita…

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.