AAA occhiali da sole perfetti cercasi...

Leggi la nostra guida! ;)

La prima cosa che ci viene in mente pensando all’estate (dopo il caldo e il mare, ovviamente) sono gli occhiali da sole, un accessorio immancabile durante la bella stagione. La scelta del modello risulta sempre difficile, diversi tipi di occhiali infatti possono valorizzare o penalizzare i nostri lineamenti, sceglierli in base alla forma del nostro viso può fare davvero la differenza.

Ecco la nostra guida per identificare gli occhiali che ti staranno alla perfezione:

- VISO OVALE
È il viso più regolare nelle proporzioni ed è quello più facile da valorizzare con diverse montature (praticamente può indossarle tutte: tonde, squadrate, rettangolari). L’unico accorgimento sono le dimensioni: su un viso grande va un paio più importante; su un viso delicato vanno occhiali più semplici.

- VISO TONDO
È un viso piuttosto corto e dal contorno morbido, grazie alle guance arrotondate. Per valorizzarlo al massimo, la forma perfetta è quella rettangolare che attraverso un effetto ottico rende il viso più slanciato.

- VISO QUADRATO
Ha una forma piuttosto squadrata, soprattutto nella parte inferiore (mascelle spigolose e ben definite) che lo rendono immediatamente riconoscibile. Gli occhiali perfetti per valorizzarlo sono i cat-eye, a gatto, perché bilanciano la parte inferiore del viso che è la più accentuata!

Un altro modello che sta altrettanto bene è quello a goccia, perché accompagna bene la forma del viso, arrotondandola leggermente.

Ma quali sono i modelli più glam da sfoggiare quest’estate?

Ecco la nostra lista dei più cool della stagione per ogni modello, da acquistare a prezzi top su Veepee e su Privalia :

- Cat-eye: grossi e con effetto maculato Max Mara o Kate Spade.

- Tondi, sottili, con lenti chiarissime e colorate!

- Ovali, bianchissimi come questi firmati Diesel, da vera diva di Hollywood!

- Rettangolari, solo se in perfetto stile vintage come questi Guess!

 

Vieni a scoprire tutti i tuoi occhiali preferiti su Veepee e Privalia.