VINCI ORA!

Le nuove uscite dominate dal ritorno di Drake

Tre le proposte, tre i generi, tre le differenti espressioni musicali di questa settimana.

Impossibile non partire da “Toosie Slide”, nuovo singolo di Drake che continua la scalata delle chart di tutto il mondo: il brano della star del genere urbanha debuttato direttamente al primo posto della “Billboard Hot 100”s (è il settimo singolo a raggiungere la vetta della classifica per il rapper, oltre che il terzo direttamente dal debutto) ed ha raggiunto la prima posizione della Streaming Songs Chart. E’, inoltre, entrato nella Top20 della classifica di Spotify Italia avendo collezionato oltre 65 milioni di stream sulla piattaforma. Il video ufficiale, in cui Drake mostra i passi della coreografia all’interno della sua nuova e chiacchierata villa di Toronto, ha raggiunto oltre 31 milioni di views su Youtube mentre su Tik Tok, in una sola settimana, il brano è stato visualizzato oltre un miliardo di volte. 

Si segnala poi la pubblicazione di una cover, quella dei The Criminal Chaos che tornano interpretando a loro modo il capolavoro dei Pink Floyd “Another Brick in the Wall” del 1979. Il pezzo-simbolo di Roger Waters, che rifletteva senza sconti sul mondo dell’educazione e sui sentimenti e le emozioni dei giovani determinate dall’atteggiamento degli insegnanti nei loro confronti, è qui riproposto in una originalissima versione con i The Criminal Chaos che riescono a rivisitare l’originale modificandone i suoni attraverso gli strumenti diversi utilizzati.

Per concludere, un balzo nell’elettronica e nell’EDM con il DJ veronese Andrea Diamante, che pubblica la sua nuova “On sight” con l’etichetta regina della scena del clubbinginternazionale, la Smash The House,label belga che ormai annovera tra i suoi artisti tra i Dj più noti al mondo(Yves V, Wolfpack, Bassjackers, Don Diablo, Ummet Ozcan…). Per “On sight”, Diamante ha raddoppiato il colpo sfoggiando un featuringcon Kris Kiss, rapper-star londinese che è garanzia di visibilità e successo…

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.