VINCI ORA!

Le nuove uscite...

Questa settimana MH, “Il cielo è sempre più blu” e Gionata

Cominciamo con il nuovo singolo di“AEROPLANI” del rapper MH che, dopo avere totalizzato mezzo milione di stream su Spotify, ha pubblicato online il suo video visibile al seguente link.

AEROPLANI”, già disponibile sulle piattaforme digitali, viene così descritto da MH:

«“AEROPLANI” è il pezzo più intimo e delicato che abbia mai scritto. Nasce di getto dalla necessità di esternare e metabolizzare una grande delusione amorosa, con protagonista una ragazza che è stata parte della mia vita da quando avevo 13 anni. Scrivere e riascoltare il pezzo mi ha permesso di uscire da una situazione complicata, piena di ansie, dubbi e rassegnazione. In questo singolo ho messo tutto me stesso, mi sono messo in gioco e ne sono uscito vincitore, come artista e come persona».

Ma il pezzo forte della settimana è una cover proposta da una parata di artisti.

Amazon e le principali associazioni industriali del settore musicale italiano, AFI, FIMI e PMI, hanno annunciato il 28 aprile l’uscita del brano “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano interpretato da oltre 50 star della musica italiana a sostegno della Croce Rossa Italiana, a cui Amazon ha donato €500.000 per dare il via all’iniziativa. Gli artisti che si sono schierati a fianco dei più fragili registrando ‘a distanza’ una versione corale del celebre pezzo del cantautore calabrese sono:

Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Baby K, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Carl Brave, Michele Bravi, Bugo, Luca Carboni, Simone Cristicchi, Gigi D'Alessio, Cristina D'Avena, Fred De Palma, Diodato, Dolcenera, Elodie, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Fabri Fibra, Fiorello, Francesco Gabbani, Irene Grandi, Il Volo, Izi, Paolo Jannacci, J-Ax, Emis Killa, Levante, Lo Stato Sociale, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Masini, Ermal Meta, Gianni Morandi, Fabrizio Moro, Nek, Noemi, Rita Pavone, Piero Pelù, Max Pezzali, Pinguini Tattici Nucleari, Pupo, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, Francesco Sarcina, Saturnino, Umberto Tozzi, Ornella Vanoni. 

Con loro anche Alessandro Gaetano, nipote di Rino. 

L’evento di lancio è previsto per il 7 maggio 2020 alle ore 18:00 su Amazon

La traccia sarà poi resa disponibile dalla mezzanotte dello stesso giorno ovunque. Tutti i diritti saranno devoluti alla CRI.

E concludiamo con Game Boyun nuovo brano di Gionataa chiusura del progetto “Pokémon versione Gionata”, l’avventura immaginaria del cantautore toscano nel fantastico mondo dei Pokémon nata per contrastare la noia e allietare le giornate dei fan durante la quarantena del COVID-19. Il progetto, a metà strada fra musica e gaming, è stato documentato nella sua interezza dal profilo Instagram “pokemon_versione_gionata. Tra ironia e gusto pop psichedelico, il brano è stato presentato per l'occasione in una gameboy version, realizzata con suoni 8-bit in sostituzione agli strumenti più canonici (chitarra, basso, batteria, pianoforte). In attesa della versione di studio, ci si può godere il video - online solo su YouTube - che raccoglie alcuni momenti del videogioco “Pokémon Rosso”, montati tra loro in modo da far rivivere l’atmosfera di un videogioco che ha segnato l’infanzia di un'intera generazione. 

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.