Nude makeup in 5 minuti: scopri ogni trucco!

Il make up più chic dell’Estate?

Il nude make up, con un tocco pink! Ancora più cool se riesci a realizzarlo al volo in soli 5 minuti

Come fare?
Abbiamo lanciato una sfida a Sonia Grispo e Irene Colzi, due fashion e lifestyle Influencer, per carpire tutti i loro segreti sul nude e pink make up. Seguila sulle Instagram stories dell’account @Veepee_it. Se sei una vera beauty addicted non ti mancherà il coraggio per accettare anche tu questa sfida e provare a realizzare un beauty look d’effetto in pochissimo tempo.

Ti diamo noi un aiutino per renderlo davvero speciale! Chiama a raccolta i tuoi trucchi (non li userai tutti ma sarà piacevole averli lì, a portata di mano) e poi segui questi 5 step + un trucco segreto per un make up nude senza rivali:

- Prepara la pelle

Il nude make up è il trucco che per eccellenza valorizza i tratti naturali del tuo viso. Prima di realizzarlo procedi con la tua beauty routine giornaliera che dovrebbe contemplare le due fasi di pulizia e idratazione con un buon contorno occhi, una crema giorno o un siero.

- Realizza la base

Per una base perfetta scegli un fondotinta e un correttore che abbiano il colore giusto e anche la giusta consistenza. Non è indispensabile applicarli entrambi, se il tuo colorito è già aiutato da una bella abbronzatura, sarà sufficiente una buona BBcream.

Sesderma su Veepee: Crema colorata protezione solare Spf 50; Crema coprente rivitalizzante tonalità chiara. 

- A me gli occhi

Qualunque sia il colore dei tuoi occhi, per un buon trucco nude ti sarà sufficiente usare un ombretto chiaro, da stendere su tutta la palpebra; uno più scuro del tuo incarnato per creare l’ombreggiatura nella parte esterna dell’occhio, restando sopra la piega della palpebra mobile e sfumando bene. Per dare un tocco pink potrai usare un ombretto sui toni del rosa da accostare al marrone. 
Il tocco finale: un sottilissimo filo di eyeliner.

- Gote pink&shimmer

Per truccare le gote puoi usare la terra se vuoi ottenere un nude classico oppure il blush sui toni del rosa o del pesca, per un effetto rossore che sia super naturale. Un tocco di illuminante sugli zigomi darà un twist al tuo make up.

- Labbra al bacio

La regola per il make up nude è che le labbra siano… nude! Scegli un rossetto o una tinta labbra che sia il più simile possibile al tono della tua pelle: puoi osare col rosato se hai la pelle molto chiara, con il pesca se la tua pelle è più olivastra.

+1 
Ecco il trucco segreto per rendere perfetto il tuo nude make up! Prepara la pelle a dare il meglio di sé, con una maschera che lavori sulle sue imperfezioni: nutriente se la tua pelle è secca, purificante se è grassa, idratante se è mista.
Se hai intenzione di sfoggiare questo beauty look di sera, preparati al mattino con questo trattamento, poi lava il viso con acqua fredda. Con una pelle luminosa al naturale, sarà più facile ottenere un make up impeccabile!

Gatineau su Veepee: Maschera in crema ad alta idratazione Aquamemory per pelli disidratate ; Maschera gel rinfrescante.

Adesso che conosci tutti i segreti del nude make up non ti resta che provare! Ma prima fai un salto su Veepee e su Privalia dove ti aspettano tante idee per arricchire il tuo beauty case e renderlo impeccabile. 

Credits: Pinterest

- Alfemminile.com

- Maria Cenghialta

- icedtears