VINCI ORA!

Neil Young...

il nuovo album esce in aprile… e non solo

Il cantautore di origine canadese – ormai naturalizzato statunitense – ha annunciato diverse novità in arrivo. La prima, più eclatante, è la data di uscita del prossimo album in studio, il cui titolo è “Homegrown” ed è atteso sul mercato per il prossimo 18 aprile (per coincidenza è lo stesso giorno del Record Store Day, ma non c’è correlazione fra i due eventi).

Young ha poi scritto nel suo sito personale che i fan possono aspettarsi altri quattro progetti legati a materiale d’archivio di diverse epoche. Il primo è “Return to Greendale”, un album live in uscita il prossimo 19 giugno, con registrazioni dei concerti andati del 2003 in cui Neil e i Crazy Horse hanno eseguito il disco “Greendale” nella sua interezza. Poi il 24 luglio sarà disponibile “Archives Volume 2” e il 16 ottobre sarà pubblicato il progetto live, “Rust Bucket”, con una performance del 1990. La quinta pubblicazione annunciata è “Young Shakespeare”: disponibile dal 27 novembre, includerà il live di Young del 22 gennaio 1971 allo lo Shakespeare Theater di Stratford, in Connecticut.

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.