GIOCA ORA!

Musica di... Gomma

Un nome breve, semplicissimo. Uno di quelli che a pensarci non ti verrebbero neppure in mente, ma funzionano. I Gomma sono quattro giovani della provincia di Caserta che, all’inizio del 2016, hanno iniziato a suonare insieme: l’alchimia è subito molto buona, tanto che nel giro di pochi mesi la band incide il disco d’esordio “Toska” (V4V Records) che fotografa le pulsioni di un gruppo in bilico fra l’indie, il post-punk e le più variegate suggestioni anni Novanta – dal noise al grunge, passando per il punk più ruvido, tanto per citarne qualcuna.

La band suona moltissimo per promuovere l’album. Dalla maturazione derivante dai tanti concerti nascono nuovi brani e nel mese di novembre del 2017 esce, quindi, l’EP “Vacanza” (sempre per V4V Records) che contiene quattro pezzi ideati nelle brevi pause concesse dal tour. 

I Gomma decidono poi di prendersi una pausa per ricaricare le batterie e stemperare alcune tensioni che sono nate nel gruppo. Il risultato di questa “sospensione terapeutica” delle attività è il secondo lavoro sulla lunga distanza, ovvero “Sacrosanto”, uscito nel 2019 per LB Music e prodotto da Andrea Sologni (Gazebo Penguins, Ghemon).

I Gomma sono Ilaria, Giovanni, Matteo e Paolo e non hanno paura di suonare usando chitarre, batteria, basso e amplificatori come si faceva “una volta”. 

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.