GIOCA ORA!

MOTUL FIM Superbike World Championship Italian Round

Il Mondiale Motul FIM Superbike, il massimo campionato riservato alle moto derivate dalla serie, fa nuovamente tappa ad Imola dall'8 al 10 maggio 2020 per un appassionante weekend di adrenalina e spettacolo a due ruote. La gara all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari sarà la quarta prova del campionato e aprirà la stagione degli eventi mondiali a due ruote in Italia.

Importanti novità nello schieramento piloti WorldSBK, con l’arrivo in Ducati di Scott Redding, ex-pilota della MotoGP e fresco vincitore del British Superbike; i passaggi di Alvaro Bautista dalla Ducati alla Honda e di Toprak Razgatlioglu dalla Kawasaki alla Yamaha; il ritorno nel Mondiale di un pilota di talento come Lorenzo Savadori, che gareggerà tra le fila del team Kawasaki Pedercini.

Oltre allo spettacolo offerto come sempre dal Mondiale Supersport e dal Mondiale Supersport 300, altra novità 2020 il lancio della Yamaha R3 bLU cRU European Cup, aperta ai giovani piloti tra i dodici e quindici anni che gareggeranno in sella alle YZF-R3 della Casa di Iwata.

Contenuto fornito da Ticketone