Milano Music Week 2021

Dopo l’edizione online - causa pandemia - del 2020, la Milano Music Week, happening dedicato a professionisti del settore musicale organizzato dal Comune del capoluogo lombardo insieme a SIAE, FIMI, NUOVOIMAIE e Assomusica, tornerà ad affiancare eventi in presenza a incontri virtuali per la prossima manifestazione, in programma tra i prossimi 22 e 28 novembre: oltre agli eventi in programma all’Apollo Milano, club meneghino eletto dagli organizzatori della rassegna come “casa” per i live direttamente collegati all’iniziativa, numerosi altri set si terranno degli altri locali della città, tornati a operare dopo i mesi di chiusura imposti dalle restrizioni.

Ad aprire la Milano Music Week 2021 sarà Vasco Rossi, che sul canale streaming ufficiale della manifestazione terrà un discorso inaugurale, a pochi giorni dalla pubblicazione del suo nuovo album di inediti in studio, “Sono qui”, in uscita il 12 novembre. All’intervento dell’artista emiliano seguiranno tutte le altre iniziative incluse nel programma della rassegna, quest’anno dedicata alla musica dal vivo nei club - e proprio per questo intitolata “Music Rocks Here”.

“La quinta edizione di Milano Music Week accoglierà il ritorno della musica nei luoghi fisici”, ha dichiarato il curatore artistico Luca de Gennaro: “L’esperienza della edizione digitale del 2020, seguita da un largo pubblico ben oltre i confini cittadini, ci ha insegnato che la tecnologia dello streaming può essere utile ad amplificare ciò che accade nel mondo reale, che è dove vogliamo tornare quest’anno. Gli eventi della Milano Music Week saranno ospitati soprattutto dai locali che programmano musica tutto l’anno, forniscono un palco agli artisti, producono arte e cultura, e negli ultimi due anni hanno sofferto, prima costretti alla chiusura e poi alla costante incertezza sulla riapertura. La fruizione online degli eventi sarà di certo una parte importante del programma, presentando anche contenuti esclusivi, ma le destinazioni che abbiamo scelto di privilegiare saranno i music club”.

Per ogni aggiornamento in tempo reale sul programma degli eventi è stata creata una pagina ad hoc dal media partner Rockol disponibile qui.

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.