Il mare in tavola

Le tonalità dell’acqua e del cielo, il profumo del mare, il gusto intenso dei piatti da abbinare a un calice di vino ghiacciato… La tavola sea-style di Ventis richiama le tonalità mediterranee delle ceramiche d’artista che apparecchiano tavole vacanziere con tessuti freschi e leggeri. C’è aria di festa ma soprattutto il piacere di cucinare per preparare “qualcosa di buono”. Il profumo d’estate è nell’aria e si accompagna al piacere di ricevere. 

Per un menù perfetto sono fondamentali gli accessori giusti per le cotture perché un piatto più è leggero, più è sfizioso. Questi strumenti per la preparazione dei cibi, sono innovativi e con estrema praticità di utilizzo. Belli da vedere e imbattibili da utilizzare, piccoli gioielli per cucinare con stile e per godersi tutto il gusto del cibo.  

La tavola è il connubio perfetto tra stile e comfort. La tovaglia di lino ospita come un’intonsa tela d’artista i piatti, piccole opere d’arte di maestri ceramisti dai colori del mare che vanno a braccetto con i calici che mantengono intatta un’eleganza di forme per una “mise en place” raffinata. 

Complice il tempo libero, l'estate è anche il momento ideale per riscoprire il piacere di condividere un calice di buon vino con gli amici. Esuberanti e aromatici, piacevoli nella loro freschezza. Armoniosi, eleganti, complessi, i vini per una cena di “mare da amare” sono perfetti per un aperitivo al tramonto, da abbinare a delle tapas, per stuzzichini deliziosi o per un menù più complesso. 

La cucina mediterranea è unica al mondo, i sapori sono avvolgenti e di charme. È ricca di tradizioni e di profumi in grado di soddisfare qualsiasi palato. Gli ingredienti di qualità sono alla base della cultura culinaria e permettono di portare in tavola ogni giorno il meglio del mare. Tonno, filetti di acciughe e tante prelibatezze seducono anche i palati più esigenti per una cucina dal gusto vacanziero.

Scopri il fantastico mondo di Ventis!  

Per non perderti tutti i vantaggi della MINI Republic, iscriviti alla nostra newsletter e tieniti aggiornato! 

ISCRIVITI alla Republic