VINCI ORA!

Mara Redeghieri “Recidiva +”

Risale a due anni e mezzo fa “Recidiva”, il lavoro del comeback di Mara Redeghieri, voce e leader al 50% (con Luca Alfonso Rossi) degli indimenticati Üstmamò, ossia una delle band più personali e peculiari della scena nostrana anni novanta. 

Incentrato su suggestioni derivanti dalla canzone popolare emiliana, “Recidiva” (del maggio 2017) fu il suo primo album solista e ora esce in versione “plus”: in pratica l’intero disco (sempre prodotto da Stefano Melone) è stato riregistrato con l’aiuto di ospiti del calibro di Gianna Nannini, Luca Carboni, Antonella Ruggiero (ex Matia Bazar) e Orietta Berti – per non parlare dei remix di Raiz, Beatrice Antolini e Lele Battista.

“Recidiva”, in questa nuova veste, esalta ancor di più le diverse anime di Mara Redeghieri e ne ripropone il fascino: basi elettroniche, voce personale, ottima scrittura. E le nuove versioni dei pezzi aggiungono sfumature inedite. 

Questa la lista completa delle tracce e dei relativi featuring: “Anni luce!” (con Gianna Nannini); “Augh”; “Uomo nero” (con Luca Carboni); “Cupamente” (con Orietta Berti); “Pestifera” (con Rachele Bastreghi); “Strump”; “Romantica siderale” (con Mauro Ermanno Giovanardi); “Madredea” (con Antonella Ruggiero); “Io essere umana”; “Augh” (remix di Beatrice Antolini); “Pestifera” (remix di Lele Battista); “Io essere umana” (remix di Raiz e Pierpaolo Polcari).

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.