VINCI ORA!

Mango, “Tutto l’amore che conta davvero”

A circa cinque anni dalla sua tragica scomparsa (era il dicembre del 2014), il ricordo e la musica di Mango vengono celebrati con un cofanetto – che esce su CD e vinile. 
L’operazione è stata coordinata e supervisionata dalla vedova Laura Valente (ex voce nei Matia Bazar), dai figli Angelina e Filippo e dallo storico collaboratore e ingegnere del suono Lorenzo Cazzaniga. 

Prprio Laura ha spiegato: “L'esigenza, dopo cinque anni di silenzio discografico, è stata quella di creare un compendio del patrimonio musicale e letterario lasciato da Pino, tentando di dare nuova linfa, oltre che agli innumerevoli grandi successi, anche ai suoi tesori nascosti, agli incontri musicali più riusciti e alla sua straordinaria attitudine live, propria del grande cantante e dell'uomo sensibile e autentico che era”.

Il risultato è una raccolta che include tutti i successi di Mango, oltre a diverse incisioni live, qualche rarità e una serie di preziosi duetti (fra cui spiccano quelli con Lucio Dalla su “Forse che sì, forse che no”, con Claudio Baglioni in “Amore bello”, con Franco Battiato in “La stagione dell'amore” e con la moglie Laura in “Il dicembre degli aranci”).
Il tutto è diviso in sezioni tematiche: i successi, i duetti, le rarità e i live – appunto. È possibile acquistare una versione da 4 CD che le contiene tutte, ma anche una con soli 3 dischetti da cui è escluso il materiale dal vivo.

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.