GIOCA ORA!

Lucio Battisti...

Arriva su tutte le piattaforme di streaming!

Storico evento per i fan di Lucio Battisti e per la musica italiana declinata sulle nuove tecnologie di ascolto in streaming. Dopo anni di “fiera resistenza”, infatti, il catalogo del musicista di Poggio Bustone arriva finalmente sulle piattaforme di streaming musicale. 

Come ha riportato l’agenzia ANSA: “Sony Music, grazie alla decisione dell'Editore Acqua Azzurra di tornare a conferire mandato a SIAE per la raccolta e ripartizione dei diritti sulle opere musicali di propria titolarità sulle piattaforme online, torna a distribuire le relative canzoni, interpretate da Lucio Battisti, su tutte le piattaforme online di streaming e di download”. 

In realtà non sono disponibili proprio tutti i dischi del compianto Lucio. Come precisa Sony Music, infatti: “Il repertorio discografico relativo al periodo della collaborazione di Battisti con Panella risulta ancora non disponibile, [perché] l'Editore Aquilone non ha ancora deciso di tornare a conferire mandati per l'amministrazione delle relative opere sulle piattaforme online”. Ma avere a disposizione tutto il catalogo del periodo con Mogol è decisamente un bel colpo…

[foto: pubblico dominio]

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.