Le date del 2021 e quelle del 2022: aggiornamenti

Se molti organizzatori lavorano a quella che si preannuncia come l’affollatissima annata live del 2022, cominciano a fare la loro comparsa anche le date ufficialmente confermate per i due terzi che ancora mancano per completare il 2021.

Ecco gli aggiornamenti più significativi:

2021:

Dopo le già comunicate conferme dei tour di Eugenio In Via Di Gioa e di Franceco De Gregori, ecco una panoramica sulla stagione estiva dell’Arena di Verona con Emma, Gabbani, Benji & Fede, e Il Volo:

- IL VOLO: 5 giugno

Sabato 5 giugno sarà IL VOLO ad aprire il 2021 dell’ARENA DI VERONA con il concerto-evento 

"IL VOLO - Tribute to ENNIO MORRICONE", ripercorrendo musiche leggendarie in un’atmosfera da sogno, accompagnato da una grande orchestra sinfonica.

- EMMA: 6 (7/8) giugno

Il concerto di Emma fissato per il 6 giugno 2021 è confermato.

In base alla capienza covid che verrà definita dalle prossime disposizioni governative, i biglietti venduti potrebbero essere distribuiti tra il 6, il 7 e l’8 giugno. Entro il 2 maggio sul sito Friendsandpartners.it verranno comunicate tutte le informazioni relative alla biglietteria.

- FRANCESCO GABBANI: 4 (5) luglio

“Francesco Gabbani – In Arena e Viceversa”, inizialmente fissato per il 26 aprile 2021, è rinviato al 4 luglio 2021. In base alla capienza covid che verrà definita dalle prossime disposizioni governative, i biglietti venduti potrebbero essere distribuiti tra il 4 e il 5 luglio. 

Entro il 2 maggio sul sito vivoconcerti.com verranno comunicate tutte le informazioni relative alla biglietteria.

- BENJI & FEDE:

Il concerto di Benji&Fede inizialmente fissato per il 3 maggio 2021 è rinviato ma confermato all’interno del calendario eventi dell’Arena di Verona della stagione estiva 2021. La nuova data verrà comunicata entro il 2 maggio 2021 unitamente alle informazioni relative alla biglietteria.

2022:

L’incertezza sulle effettive possibilità di viaggio degli artisti su scala internazionale fa sì che il calendario 2022 sia più fitto per band e musicisti stranieri, i cui tour vengono ripianificati il prossimo anno per cautela. Sono meritevoli di segnalazione:

- DANKO JONES

Nel 2021 la formazione canadese compie 25 anni di attività e li festeggia con un nuovo album in uscita il 27 agosto prossimo dal titolo “Power Trio”: si esibiranno il 26 MAGGIO 2022 a Santeria Toscana 31 (MILANO) in un’unica ed infuocatissima tappa italiana.

- MY CHEMICAL ROMANCE:

La data della band, più volte riprogrammata, è ora definitivamente collocata all’interno del BOLOGNA SONIC PARK c/o Arena Parco Nord: 04.06.2022

- IRON MAIDEN:

Anche in questo caso la data inizialmente prevista per il 20.07.2020 e successivamente riprogrammata per il 24.06.2021 è nuovamente posticipata all’interno del BOLOGNA SONIC PARK c/o Arena Parco Nord: 07.07.2022 

- RUSS:

La nuova stella del rap statunitense annuncia l’unica data italiana del suo Shake The Globe Tour: martedì 20 settembre 2022 all’Alcatraz di Milano

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.