La tavola d'autunno

L’autunno è arrivato con un’esplosione di meravigliosi colori avvolti di rara magia. La natura è generosa. Il clima, i cromatismi, la voglia di qualcosa di buono davanti a una tavola ben imbandita con amici…e tante emozioni che questa suggestiva stagione ci porta. Noi di Ventis abbiamo scelto queste prelibatezze per organizzare una tavola molto speciale. 

Una tavola ben apparecchiata è un buon inizio. È la tela sulla quale imbandire l’opera d’arte. Bello ed elegante, il tartan arreda con il suo motivo scozzese ed è l'ideale per assicurarti una piacevole atmosfera. Una fantasia molto cool adatta ad ogni occasione e perfetta per creare un clima autunnale impeccabile. 

La disposizione della mise en place è importantissima. Colore, praticità e piacere, con Villa d'Este Home Tivoli ogni giorno è un’occasione speciale! 

L'Azienda è impegnata da sempre nella ricerca di uno stile originale e curato nei minimi dettagli, con un costante studio del design e delle tendenze contemporanee per proporti collezioni per la casa e la tavola capaci di esaudire i desideri di chi le sceglie. 

Il rosso delle foglie, del camino e dei tramonti di stagione, riconduce alla batteria di pentole Red Passion di Bisetti. Strumenti perfetti per una cottura naturale senza l’aggiunta di grassi. Sono Made in Italy e progettate per tutti i piani di cottura e in molte varietà di colori. 

Un aperitivo stuzzicante con un formaggio goloso da servire a petali grazie alla girolle adatta per il taglio del formaggio e del cioccolato. Ottimo per decorare i vostri piatti e permettere un velo di formaggio sulle vostre pietanze.

Autunno sinonimo di tartufo. Nessun altro ingrediente sembra avere questa potenza. 

Basta aggiungerne pochi grammi per trasformare un buon piatto in un vero e proprio capolavoro di alta cucina. Il diamante dei boschi arriva sulla tavola grazie a Sant’Agata Feltria Tartufi. Il forte legame con la terra ha spinto l’azienda alla ricerca di sapori, dei gusti e dei profumi più tipici con tante prelibatezze per creare menù da sogno.

L’abbinamento del vino. La domanda sorge spontanea: qual è il migliore da sorseggiare e abbinare ai piatti della stagione? A noi piace l’Amarone Ca’ dei Frati. Il colore rubino rapisce per il suo timbro e la sua intensità. La frutta è esuberante con una piacevolissima amarena che si fonde con note di cioccolato e spezie dolci. La finezza eleva la componente floreale e la rosa purpurea. Note balsamiche emergono sempre più convintamente, con note di anice stellato e mentuccia selvatica. Gli elementi terziari sono sottili e lasciano percepire piacevoli note di arabica e tabacco gentile. In alto i calici! 

Sublime anche il Valpolicella Classico Superiore di Villa Della Torre che si distingue per una particolare intensità e ricchezza aromatica. L’affinamento in legno conferisce al vino un profilo complesso e profondo. Nel calice si presenta di colore rosso rubino mentre il bouquet esprime aromi di lampone, piccoli frutti di bosco, sfumature di vaniglia e spezie. Armonioso ed equilibrato, regala emozione morbida e fresca, capace di renderlo molto versatile negli abbinamenti con il cibo. 

Il gran finale è dolce. Golosità fantasiose da creare grazie agli stampi Ibili. La bontà si fonde con la creatività grazie a questi stampi esclusivi. 

Si chiude in bellezza con il re dei dolci! Cioccolato mon amour grazie alle delicatezze assortite Maglio da abbinare al liquore al cioccolato di Venchi. 

Su Ventis trovi tante idee fantastiche per la tua tavola! 

Sei curioso di sapere tutti i vantaggi della MINI Republic? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti!

ISCRIVITI alla Republic