VINCI ORA!

Karaoke in auto, da Jack Kerouac fino a noi

Ammettiamolo: tutti cantiamo a squarciagola in auto, da soli o con i nostri amici. Che siano i grandi successi italiani, le hit pop del momento o un po’ di duro e puro rock ‘n’ roll, cantare alla guida è una delle sensazioni più liberatorie che esistano. Con la playlist giusta, affrontare il traffico dell’ora di punta diventa meno spiacevole, e un lungo viaggio in mezzo alla campagna acquista un’atmosfera quasi mistica.

A testimoniarlo ci sono una lunga sfilza di scene cult dai nostri film preferiti. In Thelma & Louise, le due forti e indipendenti protagoniste sfrecciano a suon di risate e country rock; mentre cantare a squarciagola American Womandi Lenny Kravitz guidando per la città è il modo in cui l’incravattato Kevin Spacey si ribella alla sua esistenza monotona in American Beauty. E non dimentichiamoci della scena di Noi Siamo Infinito, quando una splendida Emma Watson si alza in piedi nella decappottabile dell’amico Patrick e lascia che il vento le sferzi la faccia sulle note di Heroes di David Bowie.

Anche la letteratura ci lascia infiniti esempi, tra cui forse il più famoso è il folle racconto dei viaggi in auto per Stati Uniti e Messico di Kerouac. Gli interminabili mesi passati a sfrecciare sulla famosissima Route 66 sono scanditi dalla colonna sonora jazz e blues della beat generation.

Per le avventure in macchina dobbiamo ancora aspettare, ma se vuoi ricreare l’atmosfera magica di ascoltare la canzone giusta mentre la tua auto ti porta lontano, la nostra playlist fa al caso tuo. L’energia del rap, l’allegria scanzonata dell’indie pop, l’immortalità del rock ‘n’ roll: in Safe & Sound In the Traffic trovi tutti gli ingredienti per sognare il prossimo viaggio. Ascoltala subito su Spotify!

SCATENATI