I ritorni di Elodie, Fedez e Rocco Hunt

Tre vecchie ma ancora giovani conoscenze della scena italiana recente tornano in auge con dei nuovi singoli. 

Diamo la precedenza a “Vertigine”, il nuovo singolo di Elodie, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio.

“Vertigine”, prodotta da DRD, è una ballad moderna che racconta la continua evoluzione dell'artista. Il brano è scritto da Elisa Toffoli, Davide Petrella e Dario Faini ed è accompagnato da un video, diretto da Attilio Cusani e prodotto da Borotalco, in cui Elodie dialoga con il proprio io, in un cambio continuo di inquadrature, ritmo e stati d'animo che ne racconta la dualità, il suo essere al contempo dominatrice e dominata, vittima e carnefice, miglior amica e peggior nemica di se stessa. 

“Vertigine” è il primo singolo del nuovo album, anticipazione di un nuovo importante progetto discografico, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi:

“Per lavorare a questo singolo e all’album che verrà mi sono circondata di professionisti che ho la fortuna di poter chiamare anche amici. Grazie a uno scambio e un confronto umano e artistico sincero, sto imparando ad esprimere me stessa attraverso la musica, una musica che racconti la mia visione attuale della vita e dei sentimenti.”

L’artista parla di colleghi come Elisa, Mahmood, Marracash, Dardust, Tropico, Federica Abbate e Marz…

Palla a Fedez, del quale è appena uscito il nuovo singolo “Meglio del cinema”, canzone scritta per la moglie Chiara Ferragni e presentata per la prima volta come dedica dell'artista alla sua compagna in occasione del loro terzo anniversario di matrimonio alle ultime luci di un tramonto estivo nella cornice del lago di Como accompagnato dal pianista e compositore Alessandro Martire a bordo della piattaforma galleggiante che lui stesso ha ideato per la performance “Floating Moving Concert”.

Con “Meglio del cinema” Fedez torna a cantare da solista, dopo il successo delle collaborazioni con Francesca Michielin in “Chiamami per nome”, certificato doppio disco di platino, e con Achille Lauro e Orietta Berti in “Mille”, una delle canzoni più celebrate dell'estate.  

Infine è il turno di un artista che, dopo avere conquistato il pubblico italiano e internazionale con la sua ultima hit “Un bacio all’improvviso” ft. Ana Mena (oltre 42 milioni di stream su Spotify e 49 milioni di views su YouTube), torna rinnovando la fortunata collaborazione con i Boomdabash: parliamo di ROCCO HUNT e del suo nuovo singolo “FANTASTICA.

Il brano è stato scritto dallo stesso Rocco insieme a Federica Abbate ed è stato prodotto da Zef. L’artista campano torna a collaborare con gli amici e colleghi Boomdabash per i quali negli anni ha scritto, insieme a Takagi & Ketra e Federica Abbate, hit di successo come “Karaoke” ft. Alessandra Amoroso, “Don’t Worry”, “Mambo Salentino” ft. Alessandra Amoroso, “Per Un Milione” e “Portami con te”.

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.