VINCI ORA!

Giù dal divano: è ora di allenarsi!

Lo sappiamo, lo sappiamo: le palestre sono chiuse, a correre non si può andare, il divano è così comodo e il frigo così vicino. Ma essere in quarantena non significa per forza lasciarsi andare e smettere di allenarsi! Ci sono infatti tantissimi esercizi e workout che possono essere svolti comodamente a casa, con o senza attrezzi. Vuoi sapere come fare? Continua a leggere.

Innanzitutto, trova lo spazio giusto per allenarti. Se hai un cortile o giardino è perfetto, ma altrimenti va benissimo un angolo della stanza opportunamente liberato dai mobili. Procurati un tappetino da yoga per non farti male a gomiti e ginocchia, e sei pronto per cominciare!
Forse pensi di non poterti allenare senza attrezzi costosi e bilancieri, ma non è affatto così. Se hai manubrikettlebell, questo è il momento di tirarli fuori, ma anche elastici palle mediche sono utilissimi. Altrimenti, è possibile usare oggetti di uso comune come pesi con cui allenarsi: così, le bottiglie dell’acqua prendono il posto dei manubri, e uno zaino pieno di libri è perfetto per piegamenti e trazioni!

In ogni caso, i pesi non sono essenziali per un buon workout. Infatti, ognuno di noi ne ha giù uno in dotazione: quello del proprio corpo. Il principio dell’allenamento a corpo libero è proprio questo, ovvero imparare a svolgere specifici esercizi sollevando il peso del nostro stesso corpo. Ti sembra difficile? Pensa ai semplici piegamenti sulle braccia, o al plank: anche senza pesi, sono esercizi impegnativi che possono dare risultati sorprendenti, se eseguiti nel modo giusto.

Se non sei esperto e vuoi qualche consiglio, o se sei stufo dei soliti circuiti e sei curioso di provare qualcosa di nuovo, guarda l’ultima puntata di #ReChargeYourPassion sul canale Instagram di MINI. Il modello e fitness lover Andrea Cerioli ci mostra come svolgere alcuni semplici esercizi a corpo libero, ideali per un allenamento tonificante o per un circuito cardio. Quindi, non hai più scuse! Afferra una bottiglietta d’acqua, indossa il tuo completo sportivo e vai su @mini_italia: che inizi l’allenamento!

SCOPRI IL WORKOUT