VINCI ORA!

GHALI - “DNA”

Il ritorno sulle scene di uno dei “campioni” del genere trap coincide con l’uscita del suo secondo album – come noto, sempre il più difficile da realizzare. 

DNA” è il titolo con il quale l’artista italo-tunisino comunica di essere ripartito da sé stesso, ricominciando dopo avere fatto tabula rasa del successo iniziale e dei problemi che ne sono seguiti, simboleggiati dalla caduta dalle scale al Festival di Sanremo. 

Artisticamente il punto di discontinuità più marcato è il divorzio da Charlie Charles, artefice del sound del primo disco, con la conseguente apertura a vari featuringe collaborazioni: una scelta che ripaga in termini di freschezza del progetto.

Una volta precipitato, Ghali trova ad aiutarlo un altro Ghali, quello che sulla copertina ha il volto intriso di sogni e nell’album gli dona nuova linfa. 

“DNA” è un crogiuolo di suoni elettronici, trap, orientali e pop mescolando i quali - dentro atmosfere che oscillano tra le vibrazioni del clubbing fino a citazioni del genere musical - Ghali sciorina ricordi di gioventù, di viaggi e di amore e, quasi ossessivamente, riprende il tema del successo.

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.