Gaia, Jason Mraz e Travis

In primo piano questa settimana la cantautrice italo-brasiliana GAIA, che ha conquistato il disco d’oro col singolo CHEGA. Il brano è contenuto in “NUOVA GENESI, il suo nuovo album che è la versione fisica dell’album “Genesi”, che ha già superato i 50 milioni di stream. Il nuovo disco è arricchito da tre brani inediti ed è disponibile qui.

Per i fans di Gaia acquirenti di “Nuova Genesi”, inoltre, dal 30 giugno sarà possibile partecipare all’esclusiva Virtual Experience, un’occasione per interagire direttamente con Gaia, fare una foto con lei e ricevere l’autografo digitale, in collaborazione con La Feltrinelli e IBS. Per info, clicca qui.

Proseguiamo con il vincitore dei Grammy Awards JASON MRAZ che pubblica "You Do You", ultimo inedito estratto dal nuovo album LOOK FOR THE GOOD in uscita il 19 giugno. Il singolo contiene un feat. con l'attrice Tiffany Haddished è accompagnato dal video disponibile qui.

Mraz aveva anticipato il singolo ai fan all'interno del suo format “La La La Livestream” sul suo canale YouTube annunciando, inoltre, un nuovo appuntamento settimanale per i suoi livestreaming: ogni giovedì di giugno alle ore 20 (Pacific/11 PM Eastern).

Look for the Good rivela la grande passione di Mraz per la musica reggae. La star cinematografica Tiffany Haddish e l'icona del reggae giamaicano Sister Carol compaiono come guests nell'album, che inizia e termina con la stessa frase: "look for the good.".

L'album è disponibile in pre-order a questo link.

Concludiamo con una grande band britannica, i TRAVIS, che torneranno con il loro nono album in studio "10 SONGS"il prossimo 9 ottobre 2020 ma che hanno già servito un antipasto con il singolo "A Ghost". Il brano è accompagnato da un video realizzato durante il lock down, che include 2.500 disegni prodotti nell'arco di un mese ed è diretto e disegnato dal frontman della band Fran insieme a suo figlio Clay (guarda il video qui).

Co-prodotto da Fran e Robin Bayton (Coldplay, Florence & The Machine) e registrato ai RAK Studios a cavallo tra il 2019 e il 2020, “10 SONGS” arriva 25 anni dopo il debutto dei TRavis ed ospita vari camei (spicca la voce di Susanna Hoffs delle The Bangles).

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.