Eugenio in via di Gioia...

Si riaffacciano sulle scene con i “concerti leggeri”

Dopo i fasti sanremesi e l’inevitabile pausa da lockdown, gli Eugenio in Via di Gioia tornano a fare musica dal vivo con una formula concepita – date le circostanze attuali - all’insegna della leggerezza. 
La band, tagliando il superfluo per riuscire a ridurre l’impatto dei propri concerti estivi, si accinge a lanciare un mini-tour con una strumentazione ridotta, quella necessaria per poter proporre agli organizzatori una formula economica abbordabile, in linea con le difficoltà della riapertura e il ristretto numero di potenziali partecipanti consentito da Governo e Regioni. 
Pensato a metà strada tra le dirette che hanno contraddistinto la quarantena e un raduno in Via Di Gioia, lo show sarà privo di grandi allestimenti, effetti speciali o canzoni tirate per far sudare il pubblico, che invece sarà seduto e potrà partecipare attraverso la magia di uno sguardo surreale.
“C’è bisogno di alleggerirsi di molte sovrastrutture delle quali negli anni ci siamo andati ad incastrare appesantendo la nostra civiltà e i luoghi che la ospitano, pertanto questo sarà un tour di “concerti leggeri”, capaci di interpretare un momento storico nel quale la difficoltà dei singoli può diventare un’opportunità collettiva verso un mondo più dinamico.”
Gli appuntamenti già confermati per gli Eugenii sono i seguenti:
- 23.07 SEGRATE (MI), Cuori Impavidi @ Idroscalo - doppio show (pomeriggio e sera)
- 27.07 CERVERE (CN), Anima Festival 
- 30.07 PISTOIA, Blues Around
- 28.08 GALZIGNANO (PD), Anfiteatro del Venda - doppio show (pomeriggio e sera)
(i biglietti della data di SEGRATE (MI) sono in vendita su dice.fm e mailticket.it; 
I biglietti delle date di CERVERE, PISTOIA e GALZIGNANO sono in vendita su ticketone.it)
I concerti leggeri sono un modo per ingannare con i fans l’attesa dei concerti autunnali e costituiscono un primo passo per riavvicinarsi in sicurezza, cantare e sorridere, prima di tornare finalmente a saltare sui palchi dei super club.
 

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.