VINCI ORA!

Esce “Restart”, biografia di Ligabue

Non sappiamo ancora se avremo la fortuna di vedere confermato CampoVolo 2020, la nuova edizione del mega-raduno live di Luciano Ligabue tuttora in programmazione per il 12 settembre prossimo a Reggio Emilia. Speriamo. 

L’incipit è d’obbligo perché l’evento è stato immaginato con uno scopo preciso: celebrare i 30 anni di carriera del rocker di Correggio. Fino ad allora, dunque, ripassiamo… 

L’occasione è fornita da Restart, una nuova biografia firmata da Patrizia De Rossi che ne racconta la storia e la carriera ripercorrendone la produzione, le diverse fasi, i molti riconoscimenti e premi ricevuti - non solo in campo musicale ma anche in ambito letterario, sociale, cinematografico.
Scoviamo nel libro anche alcuni lati personali meno noti dell’artista, che affondano nelle sue radici nella provincia emiliana, e troviamo conferma del legame fortissimo con il suo pubblico e l’impegno civile verso cui non ha mai derogato. 

Il volume è in commercio dal 12 maggio.

Patrizia De Rossi è nata a Roma dove vive e lavora come giornalista, autrice e conduttrice di programmi radiofonici. Laureata in Letteratura Nord Americana con la tesi La Poesia di Bruce Springsteen, nel 2014 ha pubblicato Bruce Springsteen e le donne. She’s the one, un libro sulle figure femminili nelle canzoni del Boss e su come queste siano cambiate nel corso degli anni,
rimanendo sempre una costante imprescindibile e fondamentale.

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.