Ellynora

ELLYNORA si autodefinisce una “one girl band 2.0”. 

Perché? Perché è cantante, autrice, producer, arrangiatrice, compositrice e regista dei suoi videoclip e nei suoi pezzi dall’anima urban e cosmopolita racconta, nei temi e nell’approccio sonoro cittadino del mondo, la Generazione Z. Come fa con il suo nuovo singolo “No Trouble” (ascolto qui), nel quale l’artista di origine partenopea fa incontrare anima e musicalità del Sud Italia con i suoni contemporanei del mondo, mescolando un linguaggio diretto con la ritmica latina.

ELLYNORA è nata a Roma il 28 agosto del 1994 e a soli 19 anni ha lasciato l’Italia per New York, dove ha approfondito gli studi di canto, ballo e recitazione, esibendosi in venue prestigiose come il Fat Cat, il Cafè Wha?, il Renaissance Midtown Hotel, l’Harlem Nights e il Nabe.

Il suo stile multilingue l’ha portata prima ad esibirsi al celebre festival Latino di Calle Ocho a Miami e poi, nel 2018, a Los Angeles per proseguire il suo percorso musicale. Qui è stata selezionata dal noto rapper americano LL Cool J per essere uno dei volti della campagna di streetwear della famosa radio HipHop “Rock the Bells”. Dopo la registrazione del singolo bilingue “Spendo”, è tornata in Italia per prendere parte ad “Amici Casting”. 

Nel 2020 Ellynora ha vinto il Primo Maggio Next, prendendo così parte al Concerto del Primo Maggio su Rai 3. 

Quest’anno ha poi vinto nella categoria Urban il Contest di LAZIOSound (parte del programma delle Politiche Giovanili della Regione Lazio per supportare e rafforzare lo sviluppo del sistema musicale del Lazio), e poi è arrivato il singolo che ha acceso un cono di luce sul suo personaggio: 

“No Trouble è voglia di divertirsi e di reagire alla forzata mancanza di spensieratezza a cui siamo sottoposti”, spiega la giovane artista. “È la storia di un party a casa finito con l’irruzione delle forze dell’ordine che però non trovano nulla al di fuori di ragazzi che amano ballare e cantare”. 

Info su: 
- FB: EllynoraOfficial

- IG: @ellynoraoffical

- YT: Ellynora

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.