Porta gli Arctic Monkeys nel ristretto “club del miliardo” di YouTube…
“Do I wanna know” è un singolo estratto da “AM”, quinto album in studio dei britannici Arctic Monkeys, e risale al 2013.
Dopo ben sette anni dalla sua pubblicazione, lento ma inesorabile, il suo video di accompagnamento – una semplicissima opera di info-grafica creata da quelle immagini di onde sonore bianche su sfondo nero ritratte nella copertina dell’album che, però, nella clip vibrano in sincronia con la musica cambiando forma – ha alla fine superato il miliardo di visualizzazioni su YouTube (qui il video). Il record è stato registrato questo mese.
E non è impresa da poco perché che per la band di Sheffield – inattiva dal 2018, anno in cui pubblicò “Tranquillity Base Hotel & Casino” e venne anche in tour in Italia – l’evento segna l’ingresso in una ristretta lista di campioni di views, recentemente stilata da Forbes e ora da aggiornare. La lista dei brani che anno collezionato un miliardo di visualizzazioni su YouTube. Ecco qui di seguito i dieci pezzi dei quali “Do I wanna know” è appena entrata in illustre compagnia:
1. Luis Fonsi - “Despacito (ft. Daddy Yankee)”
2. Ed Sheeran - “Shape of You”
3. Pinkfong - “Baby Shark”
4. Wiz Khalifa - “See You Again (ft. Charlie Puth)”
5. Masha and The Bear - Masha Plus Porridge (Episode 17)
6. Mark Ronson - “Uptown Funk (ft. Bruno Mars)”
7. Psy - “Gangnam Style”
8. Justin Bieber - “Sorry”
9. Maroon 5 - “Sugar”
10. Katy Perry - “Roar”
Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.
Musica, Arte, Food, Design, Fashion: sfoglia tra i nostri contenuti esclusivi, sfida la fortuna e prova a vincere.
Ancora qui?
Corri subito a giocare.