Cristiano Godano, Alanis Morissette e Bob Dylan

E’ uscito venerdì 26 giugno “MI ERO PERSO IL CUORE”, primo album solista di CRISTIANO GODANO, cantante, chitarrista, autore, attore e scrittore oltre che storico frontman dei Marlene Kuntz. Primo singolo estratto dall’album è“Com’è possibile”, brano che cita Bob Dylan (“La risposta è lassù / e soffia nell'aria / Quante strade dovrà / di nuovo percorrere / un uomo?”) e si avvale di un video già disponibile online sul canale YouTube ufficiale di Cristiano Godano. La regia di Lorenzo Letizia, che ha girato al Sonus Factory di Roma, utilizza immagini di sommosse e catastrofi naturali per delineare “la bestia” che abita l’uomo e si conclude con un riferimento alle recenti proteste in nome di George Floyd ("I Can't Breathe").

L’album “Mi ero perso il cuore” è disponibile in digitale, CD e doppio Vinile da collezione 180gr ed è preordinabile sul sito dei Marlene Kuntz anche in versione autografata. 

Uscirà invece il prossimo 31 luglio “Such Pretty Forks In The Road”, atteso nuovo album di inediti dell’artista multi-platino e vincitrice di sette GRAMMY AWARDS ALANIS MORISSETTE.  

L’album, disponibile in pre-order, è stato anticipato dal singolo “Smiling”, scritto da Alanis Morissetteinsieme a Michael Farrell (Morrissey, Macy Gray) e prodotto da Alex Hope (Troye Sivan, Ben Platt, Tove Lo) e dai brani “Reasons I Drink” e “Diagnosis”.

Alanis Morissette ha poi annunciato il posticipo del tour europeo al prossimo anno a causa dell’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19. La data italiana, originariamente prevista per il 15 ottobre 2020, è riprogrammata all’8 novembre 2021 sempre al Mediolanum Forum di Milano (ad aprire il concerto sarà Liz Phair).

Concludiamo con un classico, il ritorno dopo 8 anni dal precedente lavoro di Bob Dylan con “ROUGH AND ROWDY WAYS”.

Il nuovo album di inediti comprende 10 nuove canzoni tra cui le già note “I Contain Multitudes”, brano di apertura del disco, “False Prophet” e l’epica “Murder Most Foul”, brano della durata di quasi 17 minuti, che nel formato doppio CS, è presente come unica traccia di uno dei 2CD.

“ROUGH AND ROWDY WAYS” è disponibile da oggi in formato doppio CD e in digitale e dal 17 luglio su doppio vinile in 3 versioni: nero, giallo e verde oliva.  

Scritto e composto da Bob DYLAN, hanno partecipato alla realizzazione di “ROUGH AND ROWDY WAYS” i musicisti Charlie Sexton (chitarra), Bob Britt (chitarra), Donnie Herron (steel guitar, violino e fisarmonica), Tony Garnier (basso) e Matt Chamberlain (batteria). 

Questa la tracklist di “Rough and Rowdy Ways”: “I Contain Multitudes”, “False Prophet”, “My Own Version of You”, “I’ve Made Up My Mind to Give Myself to You”, “Black Rider”, “Goodbye Jimmy Reed”, “Mother of Muses”, “Crossing the Rubicon”, “Key West” e “Murder Most Foul”.

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.