Le cover celebri di Tiziano Ferro

Chi non conosce Rimmel, un classico assoluto di Francesco De Gregori? 

Con la sua versione pubblicata il 3 settembre in forma di singolo, Tiziano Ferro ha dato il via al conto alla rovescia per l’uscita di “Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri”, il secondo capitolo dell’album pubblicato nel 2019. Questo sarà il suo primo album di cover, in cui ha reinterpretato 13 brani di altrettanti autori italiani che con queste canzoni hanno dato forma a piccoli miracoli nel corso della sua vita, come “luci piccolissime in fondo al tunnel, risposte, ispirazione, voglia di cambiamento, testardaggine, coraggio, risate, amore”.

Oltre a Rimmel, che apre l’album, Tiziano Fero reinterpreta Morirò D’Amore portata al successo da Giuni Russo, Bella D’Estate(Mango, che l’ha composta con Lucio Dalla), Margherita (Riccardo Cocciante), E Ti Vengo a Cercare (Franco Battiato), Almeno Tu Nell’Universo (Mia Martini), Cigarettes And Coffee (Scialpi), Perdere L’Amore (Massimo Ranieri, che per l’occasione duetta con Tiziano), Piove (Jovanotti) feat. Box of Beats, Portami a Ballare (Luca Barbarossa), Nel Blu Dipinto Di Blu (Domenico Modugno), Ancora, Ancora, Ancora (brano di Cristiano Malgioglio noto soprattutto nell’interpretazione di Mina), e infine Non Escludo Il Ritorno (scritto a quattro mani dall’indimenticabile Franco Califano con Federico Zampaglione). 

Accetto Miracoli: L’Esperienza degli Altri” esce il 6 novembre 2020, in preorder su iTunes e preAdd su AppleMusic già da giovedì 3 settembre, contemporaneamente all’uscita del singolo (tutto qui). I formati disponibili sono: doppio CD e album digitale con 25 tracce (le 13 cover più i brani di “Accetto Miracoli”), oppure LP (con le 13 cover).

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.