VINCI ORA!

I concerti rinviati e i tour riprogrammati nel 2021

Le note misure adottate a livello internazionale per fronteggiare la pandemia da Covid19 ha colpito duramente il mondo dei concerti. Tuttavia c’è anche un modo per vedere il bicchiere mezzo pieno, e consiste nel prendere gradualmente nota di un calendario live che, nel 2021, si annuncia affollatissimo ed eccitante. Con anticipazioni già a fine anno. Ne terremo un diario segnalando periodicamente le riprogrammazioni più significative di artisti e band sia italiane che straniere. 

Questa settimana partiamo da una storica band britannica, gli Yes, che hanno spostato le date italiane che li avrebbero visti esibirsi il prossimo 28 aprile al Teatro Dal Verme di Milano, il 29 all'Auditorium della Conciliazione di Roma e il 30 aprile 2020 al Teatro Geox di Padova quasi esattamente di un anno: nell'aprile del 2021 saranno il 15 al Gran Teatro Geox di Padova, il 16 al Teatro Dal Verme di Milano e il 17 aprile 2021 all'Auditorium Conciliazione di Roma.

Proseguiamo con il calendario che riguarda una delle venue italiane più prestigiose, l’Arena di Verona, che per maggio aveva in programma diversi show. Gli organizzatori hanno comunicato il rinvio del  “Testa o Croce Tour” dei Modà e dei concerti di Benji & Fede, Marracash (“In Persona Tour”) ed Emma, informando che i biglietti acquistati rimangono validi e le nuove date verranno riprogrammate e comunicate entro e non oltre il 31 luglio 2020 (info).

Appuntamento più immediato invece per Willie Peyote, le cui nuove date sono in calendario per l’autunno:

- 01 ottobre: @TuscanyHall, Firenze (sold out in prevendita – recupero della data del 13 marzo, già posticipata al 04 maggio)
- 02 ottobre: @Atlantico, Roma (sold out in prevendita – recupero della data del 12 marzo, già posticipata al 05 maggio)
- 08 e 09 ottobre: @Estragon, Bologna (sold out in prevendita – recupero delle date rispettivamente del 07 e 08 marzo, già posticipate al 12 e 13 aprile)
- 11 e 12 ottobre: @Alcatraz, Milano (sold out in prevendita – recupero delle date rispettivamente del 04 e 05 marzo, già posticipate al 06 e 07 aprile)

(i biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per i nuovi spettacoli. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne).

Concludiamo con uno dei nomi più bollenti dell’ultimo anno, Dardust, i cui concerti originariamente in programma lo scorso febbraio sono stati posticipati al prossimo novembre: suonerà il 5 novembre ai Magazzini Generali di Milano, il 6 novembre all'Hiroshima Mon Amour di Torino, e l'11 novembre allo Spazio Rossellini di Roma.

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.